La Fondazione Claudi di Serrapetrona a Milano per il Festival dell'Essenziale: presente anche Salvini

Matteo Salvini 14/09/2018 - Si apre venerdì 14 settembre il Piccolo Festival dell’Essenziale organizzato dalla Fondazione Claudi di Serrapetrona.

Quest’anno la sede scelta è Milano grazie alla collaborazione con il Centro culturale Rosetum. Sostengono l’evento anche gli “Amici di marzo”, l’associazione EsserCi e “AltaMente Factory”.

Due le giornate di incontri, mostre, iniziative culturali, focus e riflessioni su argomenti del mondo d’oggi. Per sabato 15 è previsto alle ore 11 anche l’intervento del vice premier Matteo Salvini sul tema "Ri-nasce l'Italia": lo introdurrà il professor Massimo Ciambotti, presidente della Fondazione Claudi, nella sala dell'Hotel Enterprise, in Corso Sempione 91, a Milano.

Il Festival inizia alle 18.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “L’amore del visibile”; intervengono il poeta Davide Rondoni, Maria Luisa Paolillo e Francesca Mauro. Segue il “Poetry contest” dedicato a nuovi poeti italiani. Quindi, alle 21.15, è prevista una particolare anteprima della Settimana della moda di Milano, “Cultura è moda?”, a cura di Francesco Giubilei, cui si abbina l’iniziativa “Vestire Dante: prima sfilata mondiale di poesia dantesca”. Nella giornata di sabato, dopo l’incontro con Salvini, verranno affrontate diverse tematiche con la partecipazione di “nuovi pensatori”. Chiuderanno la “due giorni” un apericena e un concerto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2018 alle 11:12 sul giornale del 15 settembre 2018 - 575 letture

In questo articolo si parla di politica, serrapetrona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYm6