Si gioca alla biblioteca di Matelica

Biblioteca Matelica 06/11/2018 - Giocare in biblioteca? Si può!

La Biblioteca comunale "L. Bigiaretti" aderisce all'edizione 2018 della Giornata internazionale del gioco in biblioteca, un'iniziativa lanciata dall' American Library Association a partire dal 2008.

Questa iniziativa nasce col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche. Venerdì 9 novembre 2018 a partire dalle ore 16 la Biblioteca Comunale ospiterà dimostrazioni libere di giochi di ruolo e giochi da tavolo organizzati a cura dell'Associazione Lokendil di Fabriano: i giochi proposti saranno adatti sia per i ragazzi sia per gli adulti.

Dalle 17:30 alle ore 18:30 appuntamento per i bambini dai 6 ai 9 anni con una lettura animata di libri-game. Un appuntamento per tutta la città in cui si uniscono gioco e racconto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 10:58 sul giornale del 07 novembre 2018 - 394 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ7A