Concerti di Natale a Esanatoglia

esanatoglia 30/11/2018 - Nella bellissima cornice architettonica della Chiesa di Sant’Anatolia ad Esanatoglia, prenderà il via la terza edizione della rassegna concertistica natalizia.

Ideata e diretta dal M° Luca Migliorelli, responsabile della Scuola Musicale Toscanini ‘79, con il patrocinio del Comune e Pro Loco di Esanatoglia; inizierà venerdì 7 dicembre alle ore 21,00 con concerto per flauto traverso e organo antico, rispettivamente suonati da Andrea Mori e Luca Migliorelli. A seguire, venerdì 14 dicembre, ore 21,00, il M° Gabriele Pezone farà diventare voce solista l’organo rinascimentale Baldassarre Malamini, ben custodito nella Pieve di Sant’Anatolia, in brani che anticiperanno la straordinaria atmosfera del Natale.

Il terzo ed ultimo appuntamento, venerdì 21 dicembre alle ore 18,00, presso il Teatro Comunale di Esanatoglia, in un concerto per pianoforte, dove ad esibirsi saranno gli allievi dell’Associazione musicale Toscanini ‘79, provenienti, non solo da Esanatoglia, ma anche da città limitrofe, Matelica, Cerreto d’Esi, Fabriano e Sassoferrato.

Un piacevole modo per attendere il Natale, immergendosi in atmosfere particolari, quali la musica sa ispirare, e ancor di più, un modo piacevole di salutare l’arrivo dell’inverno al calore di atmosfere particolarmente suggestive.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2018 alle 12:46 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 491 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, esanatoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1Wv