9 luglio 2019








8 luglio 2019



...

La scomparsa prematura del grande batterista jazz camerte Paolo Vinaccia lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e avevano imparato ad amarlo musicalmente ed umanamente.



...

Al via domenica 14 luglio la Granfondo Terre dei Varano, gara ciclistica per cicloamatori e agonisti che ogni anno porta sulterritorio dei Monti Sibillini nelle Marche migliaia di appassionati delle due ruote.


...

Il difensore centrale Simone De Santis, classe 1993, resta in biancorosso, ieri pomeriggio, infatti, davanti ad un aperitivo in riva al mare, il direttore sportivo Francesco Micciola e il giocatore hanno raggiunto l’accordo.


...

Michele Lini si è aggiudicato la seconda tappa della “Coppa 100 Dollari”, stracittadina riservata ai motorini a pedali di 50cc di cilindrata remake in chiave goliardica della storica competizione di motocross che richiamava, negli anni ’70, i più forti piloti del mondo mettendo in palio mille dollari tra i circuiti di Cingoli, San Severino, Esanatoglia e Apiro.


...

La passione per i giochi online continua a crescere in Italia e nel mondo, tanto da attirare milioni di utenti pronti a divertirsi sui diversi siti – come il casino Starvegas – e pronti a giocare ai tanti giochi a disposizione. Prima di lanciarsi in questa interessantissima attività è bene informarsi su come farlo in totale sicurezza. Ecco i nostri quattro consigli.


...

Piazza Vittorio Veneto è tutta un brulichio per l’apertura dei Festival dei Mieli Novelli, che ha il compito ideale di essere una vetrina di presentazione dei primi mieli della produzione 2019.


6 luglio 2019


...

In merito alle dichiarazioni apparse giovedì pomeriggio su Facebook da parte di Marco Marsili, il sindaco Sandro Sborgia prende le distanze a nome dell'intera Amministrazione comunale, sottolineando che si è trattato di un'esternazione del tutto personale che trova la ferma disapprovazione da parte del Sindaco e dell'Amministrazione.






...

Sarà intitolata a don Amedeo Gubinelli, poeta, scrittore, giornalista, uomo di cultura e “maestro di vita” per diverse generazioni di settempedani, la nuova via che l’Amministrazione comunale di San Severino Marche inaugurerà, alla presenza del sindaco Rosa Piermattei e di altre autorità locali, in località Caprara.


...

Dal 15 al 18 luglio l’Università di Camerino ospiterà la quinta edizione della Summer School dedicata agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado interessati ad approfondire i temi della didattica delle Scienze della Terra e i temi di attualità ambientale, che quest’anno avrà come titolo “Geoscienze, che passione!”. La scuola è sponsorizzata dalla RUS, la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, il coordinamento tra gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.


...

La scuola dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” di San Severino Marche, al fine di accrescere nei giovani alunni il senso di convivenza e far conoscere e comprendere loro le semplici regole necessarie per una serena convivenza, nell’ambito del progetto di cittadinanza e Costituzione “Vivere nel mondo: il mio diritto di essere e divenire inizia dall’infanzia”, ha organizzato durante l’ultimo anno scolastico diversi momenti di incontro in collaborazione con le forze dell’ordine e di volontariato locali: carabinieri, carabinieri forestali e polizia locale, Croce Rossa Italiana e i volontari militari Cri, vigili del fuoco di Civitanova Marche, che si sono concretizzati anche con la visita alle caserme dei carabinieri e dei vigili del fuoco.


...

Un nuovo radiocollare satellitare per il monitoraggio dei lupi è stato donato al Parco Nazionale dei Monti Sibillini da WWF Italia grazie alla raccolta fondi con gli SMS solidali per la Campagna SOS Lupo, realizzata in collaborazione con la RAI per la Giornata delle Oasi 2018, che ha consentito di raccogliere risorse da destinare ad interventi per la tutela del lupo.


5 luglio 2019



...

“Scopri Pioraco” è un’iniziativa che intende promuovere questo paese dell’entroterra maceratese ricco di storia e incastonato in una valle di grande bellezza paesaggistica. Come tutti i centri colpiti dal terremoto anche Pioraco stenta a riprendersi e cerca di rialzarsi puntando sulle sue principali risorse: la natura e la cultura.


...

Il Ds Micciola non delude le aspettative dei tifosi biancorossi, questa mattina è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante esterno destro, mancino, Niccolò Valenti classe 1991 originario di Siena.


...

Il centrocampista classe 1987 Marco Croce nella prossima stagione vestirà i colori biancorossi. Corteggiato da tante società, il giocatore abruzzese nato a Giulianova, ha raggiunto l’accordo con la società in tarda mattinata.




4 luglio 2019