11 luglio 2019

...

“Sono state approvate oggi, nella cabina di Regia che si è svolta a Rieti, tre nuove ordinanze per le zone terremotate del Centro Italia. Un altro importante tassello nell’azione quotidiana che il Governo Conte sta portando avanti per ridurre il più possibile i disagi dei terremotati e accelerare al massimo la ricostruzione nelle regioni colpite dal sisma del 2016”. È quanto dichiara il commissario straordinario Piero Farabollini.




...

Piazza del Popolo, monumento simbolo della città di San Severino Marche, tornerà ad ospitare la tradizionale “Cena in piazza” che il Comune e la Pro Loco, in collaborazione con la Protezione Civile, l’Avis comunale e la Croce Rossa Italiana, hanno programmato per mercoledì 17 luglio alle ore 20,30.




...

Nuova linfa per il rilancio del turismo sulle sponde e nei dintorni del Lago di Fiastra grazie al protocollo firmato da Enel e dal Comune di Fiastra che potrà fruire di nuovi terreni situati intorno al bacino da adibire a spiaggia e spazi destinati ad area pic-nic, secondo le misure di sicurezza nell’ambito della gestione della diga e i regolamenti previsti dalla Regione Marche.





10 luglio 2019


...

Anche quest’anno i fiori di Castelraimondo all’infiorata di Roma per le celebrazioni dei Santi Pietro e Paolo.


...

Si svolgeranno dal 15 al 20 luglio prossimo a Camerino i “Campionati europei universitari di tennistavolo 2019”, evento che vede la partecipazione di 15 nazioni europee, 21 squadre maschili e 11 femminili, circa 200 arrivi tra atleti, accompagnatori e componenti delle varie rappresentanze europee e un ricco calendario di manifestazioni sportive collaterali.





9 luglio 2019








8 luglio 2019



...

La scomparsa prematura del grande batterista jazz camerte Paolo Vinaccia lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e avevano imparato ad amarlo musicalmente ed umanamente.



...

Al via domenica 14 luglio la Granfondo Terre dei Varano, gara ciclistica per cicloamatori e agonisti che ogni anno porta sulterritorio dei Monti Sibillini nelle Marche migliaia di appassionati delle due ruote.


...

Il difensore centrale Simone De Santis, classe 1993, resta in biancorosso, ieri pomeriggio, infatti, davanti ad un aperitivo in riva al mare, il direttore sportivo Francesco Micciola e il giocatore hanno raggiunto l’accordo.


...

Michele Lini si è aggiudicato la seconda tappa della “Coppa 100 Dollari”, stracittadina riservata ai motorini a pedali di 50cc di cilindrata remake in chiave goliardica della storica competizione di motocross che richiamava, negli anni ’70, i più forti piloti del mondo mettendo in palio mille dollari tra i circuiti di Cingoli, San Severino, Esanatoglia e Apiro.


...

La passione per i giochi online continua a crescere in Italia e nel mondo, tanto da attirare milioni di utenti pronti a divertirsi sui diversi siti – come il casino Starvegas – e pronti a giocare ai tanti giochi a disposizione. Prima di lanciarsi in questa interessantissima attività è bene informarsi su come farlo in totale sicurezza. Ecco i nostri quattro consigli.


...

Piazza Vittorio Veneto è tutta un brulichio per l’apertura dei Festival dei Mieli Novelli, che ha il compito ideale di essere una vetrina di presentazione dei primi mieli della produzione 2019.


6 luglio 2019


...

In merito alle dichiarazioni apparse giovedì pomeriggio su Facebook da parte di Marco Marsili, il sindaco Sandro Sborgia prende le distanze a nome dell'intera Amministrazione comunale, sottolineando che si è trattato di un'esternazione del tutto personale che trova la ferma disapprovazione da parte del Sindaco e dell'Amministrazione.