20 luglio 2019



...

L’ultima seduta del Consiglio comunale di San Severino Marche si è aperta con la surroga del consigliere dimissionario Pier Domenico Pierandrei, che nelle scorse settimane aveva rassegnato le proprie dimissioni, e l’insediamento del nuovo consigliere Chiara Simoncini, la più giovane tra tutti i membri dell’Assise settempedana.




...

Non si ferma il mercato in entrata per il DS Micciola, infatti, in mattinata ha stretto accordi con Samuel Di Renzo, difensore esterno destro, classe 1999 e Alessandro Di Renzo, difensore esterno sinistro , classe 2000.



...

Il pittore Carlo Crivelli sarà il protagonista della summer school “Opus Karoli Crivelli 2019. Carlo Crivelli, il suo tempi, il suo mondo” organizzata dall’Università di Camerino e in programma a Camerino e ad Ascoli Piceno dal 9 al 20 settembre prossimi.



...

Venerdì scorso, 12 luglio, si è svolto un incontro con i Comuni facenti parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini avente l’obiettivo di conoscere la disponibilità di ciascun ente in merito alla possibilità di interventi di efficientamento energetico del proprio patrimonio immobiliare nell’ambito del progetto del Ministero dell’Ambiente che finanzia lavori finalizzati alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici.


19 luglio 2019



...

Nell’ambito della “Quadrilatero” i politici locali della provincia di Macerata si sono battuti per far finanziare anche la intervalliva Tolentino-San Severino, per una cifra vicino ai 100 milioni di euro per km. 6,810 di nuova strada, quando lo stesso tracciato aveva nel 2015 un costo di soli 50 milioni. Nel 2019 ogni chilometro ci costerà circa 14 milioni di euro!




...

E' iniziata mercoledì mattina tra incontri istituzionali e un sopralluogo nella zona rossa di Camerino, accompagnato dal presidente del Rotary Club Mario Cavallaro e dai soci del direttivo, la visita del Governatore del Distretto 2090 Basilio Luigi Ciucci alla città ducale e al Club camerte.


...

“È un segnale importante per la comunità di Pieve Torina quello di essere riusciti ad organizzare, anche quest’anno, una stagione culturale e di spettacoli estiva nel nostro comune con eventi di qualità che mischiano l’elemento artistico con quello sportivo e sociale”.



...

“Occorre concedere l’acconto sulla progettazione quando i progetti sono stati effettivamente consegnati, ovvero attuare quanto già previsto dalla legge n.130 del 16/11/2018”, un buon punto di partenza, quello segnalato dagli ingegneri dorici in merito alla ricostruzione post sisma, che però non sembra vedere al momento l’orizzonte.




...

Studente universitario per un giorno: è quello che hanno vissuto i circa 200 studenti accompagnati dalle loro famiglie provenienti non solo da tutta la Regione Marche ma anche da diverse Regioni d’Italia, che oggi sono giunti a Camerino per scoprire e conoscere l’Università di Camerino.




18 luglio 2019


...

La bellezza fa tappa a Fiuminata e anima l'estate della cittadina sul Potenza.


...

La magica storia dei Queen e del loro frontman Freddie Mercury, la loro unicità di stile, la scalata delle vette della musica mondiale fino all'iconico concerto Live Aid 1985, sono i protagonisti di “Bohemian Rhapsody”, il film che sarà presentato giovedì (18 luglio), con proiezione unica alle 21,30, dalla rassegna “Una piazza da cinema” in piazza Del Popolo.


...

Ultimo innesto over per il DS Micciola, si tratta di una vecchia conoscenza di mister Battistini, parliamo di Niccolò Pupeschi, difensore centrale classe 1991, di origini toscane.






...

Il 24 luglio, alle ore 12, a Sarnano, presso la sede del Comune in via Giacomo Leopardi 1, ci sarà la cerimonia di inaugurazione dei lavori di ricostruzione della scuola elementare resa inagibile dal terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2016.


...

E’ stata inaugurata nella mattinata di mercoledì 17 luglio la nuova sede della Biblioteca Giuridica dell’Università di Camerino, alla presenza del Rettore Claudio Pettinari, del Direttore Generale Vincenzo Tedesco, del Direttore della Scuola di Giurisprudenza Rocco Favale, del Direttore del Sistema Bibliotecario e Museale Gilberto Pambianchi, del Delegato del Rettore per lo Sviluppo e coordinamento del Sistema Bibliotecario Felice Mercogliano.




17 luglio 2019