7 agosto 2019






...

Poste Italiane, per gestire l’aumento del flusso di clientela nell’ufficio postale di Fiastra, ha deciso di potenziare, per il periodo estivo, il servizio a sportello dell’ufficio postale. L’obiettivo è quello di assicurare le migliori soluzioni non solo ai residenti, ma anche ai turisti che entrano nell’ufficio postale.



...

Il fresco campione italiano assoluto dei 3000 siepi, Ahmed Abdelwahed, 23 anni che difende i colori delle Fiamme Gialle e del Cus Camerino, è stato fra gli ospiti-spettatori di lusso alla 42° edizione della Marcia dei 4 Ponti a Fiuminata, alla quale non ha potuto partecipare per impegni ravvicinati. Ahmed fa parte delle nazionale azzurra di atletica leggera che nel prossimo fine settimana, dal 9 all’11 agosto, parteciperà alla Coppa Europa a squadre 2019.



...

Sarà attivato nei fine settimana di agosto, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, un collegamento tra Civitanova e Frontignano di Ussita, con coincidenza per raggiungere il rifugio “Cristo delle nevi” con mezzo 4x4 adatto al trasporto anche delle biciclette.



6 agosto 2019


...

L'habitat del Parco Nazionale dei Monti Sibillini in generale e quello del vissano in particolare, è ideale per la produzione dei formaggi di pecora.


...

È il Phoenix Festival la novità dell'estate camerte. Bandabardò e i Pinguini tattici nucleari, due gruppi tra i più noti sulla scena nazionale, saranno i protagonisti di quella che si propone come una nuova idea di festival, in cui sarà sempre la musica la protagonista il 21 e 22 agosto in località Le Calvie a Camerino.




5 agosto 2019


...

Doppietta degli atleti del gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri alla 42° edizione della Marcia dei 4 Ponti di Fiuminata, dove al maschile si è imposto l’azzurro di origini ucraine Sergiy Polikarpenko con il tempo di 32’20”, mentre al femminile vittoria per la piemontese Michela Cesarò.


...

A quasi tre anni dal sisma che ha colpito il Centro Italia, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e gli Ordini delle Province di Ancona, Fermo, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia, Terni, Aquila, Teramo, Rieti hanno lanciato da Camerino un nuovo allarme sui ritardi, le problematiche e le forti criticità che stanno compromettendo le attività di ricostruzione e di messa in sicurezza di edifici e territori.


...

Grande chiusura domenica 4 agosto (ore 21.15, ingresso gratuito) del Festival d’Estate a Palazzo Claudi di Serrapetrona: Alessandro Deljavan (pianoforte) e Roberto Jachini Virgili (voce) eseguiranno il Winterreise (Viaggio d’Inverno) di Schubert, un’opera famosissima della storia della musica, con i 24 magnifici Lieder composti dall’autore solo un anno prima della sua morte, a soli 31 anni.



...

Nuovo appuntamento della FORM con la rassegna Musica Intorno, suoni e luoghi delle comunità.




...

Il concorso nazionale Miss Grand Prix fa tappa, domenica 4 agosto, a Pieve Torina insieme a Mister Italia: un unico appuntamento per apprezzare la bellezza femminile e maschile di ragazze e ragazzi che sfileranno nella speranza di conquistare un trampolino di lancio per il mondo della moda e dello spettacolo.



3 agosto 2019

...

A causa del maltempo previsto per questa sera, venerdì 2 agosto, l'evento "MARCHE IN VETRINA", in programma in Piazza della Repubblica, è spostato al LANCIANOFORUM (Piani di Lanciano), sempre a Castelraimondo. Il programma e l'orario di inizio restano invariati.



...

A quasi 1000 metri d’altezza, ecco sull’Appennino umbro-marchigiano la città celtica che compare e si anima, nomade ed eco-sostenibile per DNA. Il tempo scandito da albe e tramonti immaginifici, tra musica folk, conferenze letterarie, workshop, sport, giochi e attività all’aria aperta non-stop per 72 ore.


...

Contram, per la stagione estiva 2019 nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) del mese di agosto, ha riproposto il servizio di collegamento in altura a Frontignano; lavorando con il cuore risponde alle esigenze del territorio con il proprio personale operando nel rispetto dell’ambiente e con mezzi adeguati.





2 agosto 2019



...

“Le note dei concerti di RisorgiMarche, il festival per la rinascita delle comunità colpite dal sisma, sono risuonate come note di speranza per tutti noi e, soprattutto, per i nostri territori. Abbiamo accolto tantissime persone e preso parte a quello che ha voluto essere un inno alla gioia capace di tenere accesi i riflettori su di un’emergenza che continua ancora ad essere vissuta da centinaia e centinaia di famiglie. Certe note, anche se noi marchigiani siamo dei combattenti, ci hanno dato il coraggio per andare avanti e la speranza per il futuro”.


...

Riceviamo da Don Roberto Rafaiani, parroco di Valfornace, una nota che sottolinea i risultati raggiunti con l’iniziativa, ormai collaudata, della Santa Messa trasmessa in streaming dal nostro comune.