10 agosto 2019

...

Ci piacerebbe credere che il governo Lega – Cinque Stelle sia caduto proprio dopo gli attacchi sul terremoto per il quale non hanno fatto niente, purtroppo invece cade per un’altra ragione, perché dopo aver sperperato 50 miliardi di euro in politiche che non hanno dato nulla in termini di crescita e occupazione al Paese, dovendo far pagare il conto agli Italiani, hanno preferito nascondersi. Lega e 5 Stelle portano addosso la responsabilità enorme nei confronti dei cittadini del sisma proprio per il fatto di non aver fatto nulla.



...

Dopo tre anni dal quel terribile 24 agosto 2016 in cui il Centro Italia e le Marche furono colpite da un terribile terremoto è doveroso provare a fare chiarezza sulle responsabilità nella pessima gestione della fase post terremoto.


...

Nei giorni scorsi il Rettore Unicam Prof. Claudio Pettinari e il delegato all'Internazionalizzazione Prof. Renato De Leone si sono recati in Kosovo per una serie di incontri istituzionali al fine di instaurare nuovi rapporti di collaborazione sia per la didattica sia per la ricerca.


9 agosto 2019

...

Oltre settemila presenze e una piazza in festa per il concerto evento dell’estate settempedana che ha visto salire sul palco, per l’unica tappa marchigiana del #giovanipersempretour, il giovane cantautore Irama, l’autore delle hits delle ultime due stagioni, come “Nera” e “Arrogante”, ma anche di brani tra i più suonati dalle radio italiane, quali “La ragazza con il cuore di latta” e “Bella e rovinata”.



...

San Ginesio, borgo antichissimo che secondo alcuni fonti storiche deve il suo nome addirittura a Carlo Magno che nel 774, dopo aver cacciato i barbari dal Piceno, cambiò nome ai castelli della Marca e secondo altre fonti sarebbe anche il luogo di sepoltura del padre di Carlo Magno, Pipino il Breve e di sua moglie Berta, ospita quest’anno la cinquantesima edizione del Palio di San Ginesio, in programma dal 10 al 15 agosto.



...

Lo Spazio Salute del progetto stammibene - promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche dell’Area vasta 3 dell’ASUR Marche - sarà presente alla Sagra della Vernaccia con lo stand e operatori sempre pronti a rispondere alle vostre domande sulle malattie sessualmente trasmissibili, sull’alcol e sulle sostanze stupefacenti.


...

“Capisco l'imbarazzo di questi giorni in cui il M5S sta prendendo le distanze dal Governo anche su opere fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese, ma ricordo alla collega fabrianese On. Terzoni che attualmente al Governo ci sono due forze politiche e che quando si ottengono importanti risultati come il Fondo Salva Imprese bisognerebbe riconoscere il contributo di entrambe, a maggior ragione visto che la Lega ha da sempre la cultura dell'impresa e l'ha dimostrato nei vari incontri, tra cui uno tenuto direttamente dal Vicepremier Salvini, con le aziende creditrici di Astaldi”.


8 agosto 2019

...

I ragazzi di Battistini, reduci dall’esordio in Tim Cup, sabato 10 agosto 2019 alle ore 17.30 al comunale Giovanni Paolo II, si confronteranno in campo con l’Anconitana, squadra che milita nel massimo campionato regionale. La società del capoluogo marchigiano è stata protagonista in questi ultimi anni di una grande rinascita giocando sempre al vertice e ottenendo la promozione diretta dei rispettivi campionati fino ad arrivare ad oggi in quello di eccellenza.


...

"Esprimo la mia soddisfazione per l'approvazione avvenuta nei giorni scorsi del regolamento attuativo della norma approvata con il decreto Crescita che istituisce il Fondo Salva Opere. Avevo annunciato che il Ministero delle Infrastrutture capitanato dal Ministro Toninelli in quota M5S non avrebbe perso tempo e con un lavoro costante all'interno dei ministeri e della Presidenza del Consiglio il risultato è puntualmente arrivato. Ora il regolamento è in attesa del parere obbligatorio da parte del Consiglio di Stato che si dovrà riunire entro fine Agosto.





...

“Siamo a tre anni dal sisma e ad un anno dall’insediamento del nuovo Governo che si era impegnato in campagna elettorale ad essere promotore di una svolta. Era stata promessa un’accelerazione delle procedure attraverso la semplificazione, più personale a servizio della ricostruzione e risorse per poter andare avanti. Invece ci siamo trovati con il governo dello “zero”.


7 agosto 2019






...

Poste Italiane, per gestire l’aumento del flusso di clientela nell’ufficio postale di Fiastra, ha deciso di potenziare, per il periodo estivo, il servizio a sportello dell’ufficio postale. L’obiettivo è quello di assicurare le migliori soluzioni non solo ai residenti, ma anche ai turisti che entrano nell’ufficio postale.



...

Il fresco campione italiano assoluto dei 3000 siepi, Ahmed Abdelwahed, 23 anni che difende i colori delle Fiamme Gialle e del Cus Camerino, è stato fra gli ospiti-spettatori di lusso alla 42° edizione della Marcia dei 4 Ponti a Fiuminata, alla quale non ha potuto partecipare per impegni ravvicinati. Ahmed fa parte delle nazionale azzurra di atletica leggera che nel prossimo fine settimana, dal 9 all’11 agosto, parteciperà alla Coppa Europa a squadre 2019.



...

Sarà attivato nei fine settimana di agosto, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, un collegamento tra Civitanova e Frontignano di Ussita, con coincidenza per raggiungere il rifugio “Cristo delle nevi” con mezzo 4x4 adatto al trasporto anche delle biciclette.



6 agosto 2019


...

L'habitat del Parco Nazionale dei Monti Sibillini in generale e quello del vissano in particolare, è ideale per la produzione dei formaggi di pecora.


...

È il Phoenix Festival la novità dell'estate camerte. Bandabardò e i Pinguini tattici nucleari, due gruppi tra i più noti sulla scena nazionale, saranno i protagonisti di quella che si propone come una nuova idea di festival, in cui sarà sempre la musica la protagonista il 21 e 22 agosto in località Le Calvie a Camerino.




5 agosto 2019


...

Doppietta degli atleti del gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri alla 42° edizione della Marcia dei 4 Ponti di Fiuminata, dove al maschile si è imposto l’azzurro di origini ucraine Sergiy Polikarpenko con il tempo di 32’20”, mentre al femminile vittoria per la piemontese Michela Cesarò.


...

A quasi tre anni dal sisma che ha colpito il Centro Italia, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e gli Ordini delle Province di Ancona, Fermo, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia, Terni, Aquila, Teramo, Rieti hanno lanciato da Camerino un nuovo allarme sui ritardi, le problematiche e le forti criticità che stanno compromettendo le attività di ricostruzione e di messa in sicurezza di edifici e territori.


...

Grande chiusura domenica 4 agosto (ore 21.15, ingresso gratuito) del Festival d’Estate a Palazzo Claudi di Serrapetrona: Alessandro Deljavan (pianoforte) e Roberto Jachini Virgili (voce) eseguiranno il Winterreise (Viaggio d’Inverno) di Schubert, un’opera famosissima della storia della musica, con i 24 magnifici Lieder composti dall’autore solo un anno prima della sua morte, a soli 31 anni.