IN EVIDENZA



4 ottobre 2019


...

Il Festival Terra d’Organi Antichi fa tappa a Camerino rendendo onore al contempo alla grande musica barocca e all’originale compositore Bob Chilcott in un concerto insolito: domenica 6 ottobre alle ore 19:15 presso l’Aula Magna del Polo Scolastico Provinciale, in occasione della Giornata Bandiere Arancioni, il Coro “Monti Azzurri” di Pievebovigliana e la Corale “Chorus Recina” di Villa Potenza, diretti dal Maestro Maurizio Maffezzoli, eseguiranno la Messa jazz di Bob Chilcott, accompagnati da Nico Tangherlini al pianoforte, Roberto Bisello alla Batteria e Lorenzo Scipioni al Contrabbasso.



...

La stagione artistica 2019 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, prosegue con l'ottavo evento dell'anno: ventipertenta2019, festival internazionale di arte digitale giunto alla quindicesima edizione, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti, che si svolgerà anche quest'anno a Palazzo Bonfranceschi dal 5 al 27 ottobre 2019.






...

“Una governance efficace che veda le regioni del Centro Italia colpite dal sisma 2016 protagoniste, insieme alle Anci regionali in rappresentanza dei Comuni del cratere, al tavolo di gestione che si occupa della ricostruzione; rimodulazione della legge 189 integrata in un unico testo per non avere provvedimenti ancorati a decreti diversi; semplificazione normativa per la ricostruzione delle opere pubbliche, per procedere rapidamente come successo per il ponte di Genova”.



3 ottobre 2019



...

Il progetto www.homelikevillas.com, la rete di case vacanze tra ville moderne e antiche, casali e dimore storiche, proposto dal tour operator Villas in Italy e coordinato dal giovanissimo imprenditore settempedano del travel Alessandro Teloni, conquista l’Itw, l’Italian Travel Workshop, di Parigi.


...

"La voce del cuore: musica per Camerino" è il titolo dell'ottavo appuntamento di "Senato&Cultura", la rassegna voluta dal Presidente Elisabetta Casellati al fine di valorizzare la cultura italiana in tutte le sue declinazioni e dare spazio ai giovani talenti e ai protagonisti già affermati del panorama artistico nazionale.


...

Il 15 di ottobre molti terremotati si troveranno nella condizione di dover iniziare la restituzione della cosiddetta “busta paga pesante” con la follia di dover versare le 5 rate sospese da giugno ad ottobre in un’unica soluzione. A maggio le forze politiche che sostenevano il precedente Governo hanno generato questo pasticcio nel provvedimento chiamato “Sblocca Cantieri”.


...

“Ti ricordi dei vigili del fuoco solo quando ne hai bisogno ma in quel momento brillano per tempestività, competenza, abnegazione e umanità”. Ecco come Federico Maccari, Ceo di Entroterra Spa riconosce ai Vigili del Fuoco che in questi giorni festeggiano a Camerino l’80° anniversario della nascita del Corpo nazionale, i meriti per il grande lavoro che svolgono al servizio dei cittadini.





...

Si svolgerà domenica 6 ottobre prossimo a Valfornace la “Caccia ai Tesori Arancioni”, un'occasione per ri-scoprire luoghi, mestieri e sapori del territorio, il tutto all’interno della giornata promossa dal Touring Club Italiano e del circuito delle Bandiere Arancioni.


2 ottobre 2019











1 ottobre 2019


...

In passato è stata la sagra di tutte le sagre e con lo stesso spirito la Sagra della Porchetta il prossimo fine settimana, l’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre, tornerà ad animare piazza del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche.



...

Su richiesta da parte dei tre consiglieri di minoranza, come previsto dal Testo Unico degli Enti Locali, il Sindaco del Comune di Visso si è trovato costretto a convocare la seduta del Consiglio Comunale “aperto” previsto per il 01.10.2019 alle ore 17.00 sull'argomento “Perimetrazione/Deperimetrazione valutazione allo stato dei fatti con approfondimenti e pareri con coinvolgimento della popolazione, dei tecnici comunali e di esperti del settore interessati”.


...

“Buon appetito! Il benessere è servito” è il titolo dell’incontro informativo promosso dal Comune di San Severino Marche, dall’Area Vasta 3 dell’Asur Marche, dall’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” e dalla società Avendo, per riflettere sugli stili di vita, l’alimentazione e il consumo consapevole e per migliorare le abitudini alimentari di bambini e adolescenti.



...

Nell’ambito del progetto “L’albero di Bruno. Educare alla convivenza civile e democratica”, l’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” e l’Istituto tecnico tecnologico statale “Eustachio Divini”, in collaborazione con la sezione Anpi “Cap. Salvatore Valerio” di San Severino Marche, propongono due incontri di studio rivolti agli studenti.