IN EVIDENZA



9 ottobre 2019


...

Ancora una volta l’azione sinergica realizzata tra la Polizia di Stato con il Questore Antonio Pignataro e Autorità Giudiziaria con il Procuratore Capo Giovanni Giorgio e i suoi valorosi sostituti ha funzionato perfettamente. E l’obiettivo perseguito dal Questore mira a tutelare le giovani generazioni dal dramma della tossicodipendenza. Ora sono quattro gli esercizi commerciali chiusi (Macerata, Civitanova Marche e Camerino) di cui tre di questi già oggetto di chiusura nei mesi scorsi.


...

Tradizionale pedalata furistrada organizzata ad Esanatoglia dalla ASD Gruppo Ciclistico Matelica in collaborazione con l'associazione Esatrail di Esanatoglia domenica 6 ottobre 2019.




...

La Thunder Basket Halley Matelica – Fabriano esce sconfitta dal proprio campo contro la forte Progresso Bologna con il risultato di 48-72.


8 ottobre 2019

...

Come assessore all’Istruzione del Comune di Pioraco, qualche giorno fa mi sono recata io stessa insieme al Vicesindaco, presso la scuola di Castelraimondo per ritirare un prezioso dono: dodici computer rigenerati, che serviranno a rinnovare e a potenziare il nostro laboratorio di informatica.






...

Si è svolta sabato 5 ottobre 2019, alle ore 11, presso il monumento ai caduti di San Severino Marche, “Una rosa per Norma Cossetto”, la manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio per onorare la memoria della giovane istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani comunisti slavi.


...

Domenica 6 ottobre, a Belforte del Chienti, a cura della locale Amministrazione Comunale e della Proloco, si è tenuto l’evento denominato “Un Bel Forte in Gioco” rivolto ai bambini ed agli adolescenti che hanno potuto giocare liberamente nel centro storico. Nel corso della manifestazione si sono svolte numerose attività rivolte sia ai bambini che agli adulti.



7 ottobre 2019






...

Domenica (6 ottobre), terza e ultima tappa della “Coppa 100 Dollari”, trofeo goliardico per motorini a pedali e scooter di 50cc di cilindrata remake della storica competizione di motocross che richiamava, negli anni ’70, i più forti piloti del mondo mettendo in palio mille dollari tra i circuiti di Cingoli, San Severino, Esanatoglia e Apiro.


5 ottobre 2019

...

L'amministrazione comunale di Castelraimondo e le comunità di Crispiero e di Castel Santa Maria salutano il parroco, Padre Giampiero Cognigni, che fra qualche tempo partirà per una missione in Africa, nello Stato del Benin.


...

Il Commissario straordinario, dott. Giuseppe Fraticelli, insediato nella sua carica in data 16 agosto 2019, a seguito delle dimissioni dell’ex sindaco, dott. Vincenzo Marini Marini, con il presente comunicato stampa intende fare chiarezza su un argomento ritenuto dalla gestione commissariale di notevole importanza per la Comunità di Ussita, sia per l’aspetto turistico ed economico, sia per quello occupazionale, atteso che la stazione turistica di Frontignano ha rivestito e riveste per il territorio, non solo montano, ma anche per quello dei paesi ad esso limitrofi, una risorsa primaria.




...

L'Università di Camerino in collaborazione con il MIUR, la CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e la RUS-Rete delle Università Sostenibili, lancia oggi la "ola virtuale" delle Università e delle Scuole italiane avente come focus il tema della sostenibilità ambientale, sotto l'hashtag #istruzionenoestinzione, dando seguito alla recente esortazione del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti, nella quale si invitano gli Atenei e le Scuole a sostanziare con azioni concrete lo slogan "Istruzione, no estinzione", lanciato dal Ministero lo scorso 21 settembre.


...

Si svolgerà sabato 5 ottobre 2019, alle ore 11, presso il monumento ai caduti della città di San Severino Marche, la commemorazione intitolata “Una rosa per Norma Cossetto”, manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani di Tito.




4 ottobre 2019


...

Il Festival Terra d’Organi Antichi fa tappa a Camerino rendendo onore al contempo alla grande musica barocca e all’originale compositore Bob Chilcott in un concerto insolito: domenica 6 ottobre alle ore 19:15 presso l’Aula Magna del Polo Scolastico Provinciale, in occasione della Giornata Bandiere Arancioni, il Coro “Monti Azzurri” di Pievebovigliana e la Corale “Chorus Recina” di Villa Potenza, diretti dal Maestro Maurizio Maffezzoli, eseguiranno la Messa jazz di Bob Chilcott, accompagnati da Nico Tangherlini al pianoforte, Roberto Bisello alla Batteria e Lorenzo Scipioni al Contrabbasso.



...

La stagione artistica 2019 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, prosegue con l'ottavo evento dell'anno: ventipertenta2019, festival internazionale di arte digitale giunto alla quindicesima edizione, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti, che si svolgerà anche quest'anno a Palazzo Bonfranceschi dal 5 al 27 ottobre 2019.






...

“Una governance efficace che veda le regioni del Centro Italia colpite dal sisma 2016 protagoniste, insieme alle Anci regionali in rappresentanza dei Comuni del cratere, al tavolo di gestione che si occupa della ricostruzione; rimodulazione della legge 189 integrata in un unico testo per non avere provvedimenti ancorati a decreti diversi; semplificazione normativa per la ricostruzione delle opere pubbliche, per procedere rapidamente come successo per il ponte di Genova”.