Ragazzi al pianoforte per i Concerti di Natale a Esanatoglia

02/01/2019 - Dare il benvenuto all’inverno nel giorno del suo solstizio con un bel concerto per pianoforte, gli allievi della scuola musicale Toscanini 79, così hanno fatto venerdì 21 dicembre, nel teatro comunale di Esanatoglia.

L’appuntamento inserito nella rassegna Concerti di Natale, patrocinata dal Comune di Esanatoglia, ha visto l’esibizione di ragazzi alla tastiera di un pianoforte Bevilacqua. Allievi del M° Luca Migliorelli che ha diretto l’iniziativa musicale, si sono cimentati in diversi brani classici ed anche contemporanei di notevole impegno tecnico. Francesco Boccaccini ha suonato la celebre marcia alla turca di W.A.Mozart e la bagatella dedicata all’amata Elisa di L.W.Beethoven. Beatrice Elci che ha suonato due brani di musica contemporanea. Giacomo Bruffa ha proposto al pubblico presente la celeberrima colonna sonora del film “il postino” composta da Piovani, dal titolo La Vita è Bella.

Ludovico Maria Tronchi ha proposto la terza Sonatina in do maggiore di M. Clementi e tema e variazione di Cesi. Gabriele Peirani ha interpretato la prima sonatina in DO maggiore di M. Clementi. Aurora Pittori in vari brani pianistici di autori contemporanei, mentre Nicolas Nucci ha concluso il concerto con l’aria sulla quarta corda di J.S.Bach intavolata per pianoforte e con il Jingle bells rock per dare a tutti i presenti l’augurio di Buon Natale.

Un pomeriggio di musica e di incontro, i ragazzi hanno condiviso l’inizio di un periodo natalizio , ritrovandosi, insieme, nella condivisione di un impegno grande, quello del pianoforte, ma piacevole e motivante. Hanno dato prova di come lo studio e l’applicazione alla musica, possano diventare un elevato percorso formativo, umano e culturale. Il vicesindaco della città di Esanatoglia, Debora Brugnola, ha espresso grande soddisfazione nell’aprire il palcoscenico del teatro ad iniziative così belle. Il valore educativo della musica veicola interessi e scelte certamente di qualità ed è un dovere offrire ai ragazzi opportunità di crescita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2019 alle 12:52 sul giornale del 03 gennaio 2019 - 589 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, esanatoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Wj