Sopralluogo di Ceriscioli a Muccia e Visso: "Soddisfazione vedere la ricostruzione avanzare"

18/01/2019 - ”Un grande ringraziamento alla Fondazione Andrea Bocelli per la realizzazione della scuola primaria per l’infanzia che oltre ad essere la seconda scuola che ha donato alla nostra regione, rappresenta un grande aiuto materiale e anche un enorme supporto allo spirito. Operai, mezzi e betoniere sono in cantiere e tra pochi mesi, grazie alla collaborazione di tutti, i bambini torneranno in una nuova scuola: è una grande soddisfazione vedere giorno dopo giorno avanzare la necessaria ricostruzione”.

Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli accompagnato dall’assessore regionale alla Protezione civile, Angelo Sciapichetti ha effettuato sopralluogo nel cantiere di Muccia dove si sta realizzando la nuova scuola primaria per l’infanzia. A seguire si è recato a Visso al fine di verificare la funzionalità delle casette e delle relative opere di urbanizzazione realizzate. Dopo il ripristino di alcune pavimentazioni e la rimozione di alcuni pannelli isolanti umidi, le problematiche sembrano risolte anche se ci sono ancora altre piccole questioni da definire.

“Per quanto riguarda i problemi riscontrati nelle casette - ha detto Ceriscioli - sono legati alla ditta che le produce e la protezione civile li sta seguendo con grande attenzione in maniera tale che la ditta si attivi per dare risposte immediate”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2019 alle 20:00 sul giornale del 19 gennaio 2019 - 3845 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, visso, muccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3qo