Giornata di orientamento alle scuole medie di Matelica

20/01/2019 - Mentre il mondo della scuola è in fermento per l’annuncio della riforma dell’esame di stato (quello che tutti conosciamo come “la maturità”) tra paure ed attesa delle prove sperimentali promesse dal Ministro, l’IC “E.Mattei” di Matelica guarda al futuro dei nostri ragazzi che affrontano la difficile scelta (ogni età ha le sue difficoltà) della scuola superiore per il proseguimento degli studi dopo l’esame di terza media.

Scadenza il 31 gennaio! In molti hanno già le idee chiare, ma per non lasciare nulla al caso, le insegnanti del Dipartimento di Matematica dell’istituto matelicese – referenti per l’orientamento – hanno organizzato un importante evento, la “Giornata dell’Orientamento Scolastico”, svoltasi il 18 gennaio 2019 presso i locali della scuola in via Roma, 30.

I rappresentanti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio hanno incontrato alunni e genitori delle classi terze e, durante l’incontro finalizzato appunto alla scelta dell’Istituto Superiore da frequentare, sono stati illustrati i programmi delle diverse scuole e le prospettive future di lavoro. Erano presenti praticamente tutti: i Licei “Varano” di Camerino e “Stelluti”, “Volterra” e “ Mannucci” di Fabriano, gli Istituti Tecnici “G. Antinori” di Camerino e Matelica, “Divini” di San Severino, “Morea-Vivarelli” e “Merloni-Miliani” di Fabriano, gli Istituti Professionali Pocognoni di Matelica e Varnelli di Cingoli, l’Istituto Magistrale Bambin Gesù.

Buona la risposta dei ragazzi e delle famiglie che hanno accolto con entusiasmo questa opportunità. L’istituto comprensivo “E. Mattei”, consapevole di quanto importante sia una scelta responsabile e matura dell’Istituto Superiore, ringrazia tutte le scuole che con pazienza e dedizione hanno guidato i ragazzi in questo delicato momento della loro crescita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2019 alle 15:00 sul giornale del 21 gennaio 2019 - 494 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3r8