Serata dedicata a De André a Camerino

1' di lettura 09/02/2019 - In questo inizio d’anno, molte sono state le occasioni in tutta Italia per celebrare il poeta Fabrizio De André a 20 anni esatti dalla sua scomparsa.

L’associazione culturale Musicamdo di Camerino in collaborazione con l’Università di Camerino e il Comune organizzano per mercoledì 13 febbraio alle ore 21.30 presso l’Auditorium Benedetto XIII il concerto spettacolo “Ero molto più curioso di voi” a cura de “Le Nuvole”, tribute band di Fabrizio De André.

Assieme alla band sul palco anche Michele Ascolese, chitarrista storico del cantautore genovese e suo caro amico. Ascolese, polistrumentista campano classe 1953 in grado di suonare chitarra classica, chitarra acustica, chitarra elettrica, bouzouki e mandolino, dal ’90 al ’99 ha affiancato De André registrando la chitarra classica nei brani Don Raffaè, La domenica delle salme, La nova gelosia, Prinçesa e ‘Â cúmba e la chitarra elettrica in Khorakhané.

La serata intervallerà musica e parole. Un viaggio nella poesia dei versi delle celebri ballate di De André e negli aneddoti raccontati da chi con lui ha collaborato e viaggiato di città in città per ben nove anni, incidendo i dischi “Le Nuvole” e “Anime salve”. La serata è ad ingresso gratuito senza necessità di prenotazione del posto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2019 alle 14:36 sul giornale del 11 febbraio 2019 - 958 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a39B