Serie di escursioni con le guide Aigae nel weekend tra Bolognola, San Vicino e i piani di Ragnolo

Sibillini 15/02/2019 - Nelle Marche a Pintura di Bolognola, ciaspolata notturna sulla neve con torce frontali. Da una parte la Valle del Fargno e dall’altra l’Adriatico.

L’Italia è varia anche nella bellezza! Di notte sulle piste da fondo per magnifiche ciaspolate. Questo fine settimana ancora una volta saranno tanti gli eventi su tutto il territorio italiano. Ad esempio ecco una ciaspolata ed escursione notturna sulla neve a Pintura di Bolognola.

Sabato 16 febbraio una splendida serata sulle racchette da neve, illuminati solo dalla luna e dalle torce frontali, in attesa di una cena in compagnia a base di prodotti locali. Saremo sulle piste da fondo di Pintura di Bolognola, un luogo magico che si affaccia da un lato sulla valle del Fargno e dall'altro guarda verso la vallata che degrada fino al mare Adriatico. Ed ancora nelle Marche escursione al tramonto sul Monte Revellone a Fabriano. Entreremo però nel bellissimo borgo di Castelletta proseguendo poi fino alla cima del Monte Revellone, una delle più belle montagne di Frasassi. La magia dei colori del tramonto unita a quella del bosco, dei pascoli e degli splendidi panorami renderanno splendido il già bellissimo paesaggio!

Poi tutti anche ad Arquata del Tronto, a Norcia per meravigliose ciaspolate intorno al Pian Piccolo di Castelluccio e godere della bellezza dei Sibillini. Gli incantevoli ambienti dei Monti Sibillini resi ancora più magici dalla neve! Un facile e divertente percorso in ciaspole tra boschi fiabeschi e panorami incredibili sugli altopiani, su tutti i Monti Sibillini e sui Monti della Laga. Pranzo al sacco a metà percorso davanti ad uno scenario unico.

Escursione pure nei borghi di Apiro, Matelica e San Severino Marche. Il Monte San Vicino è da millenni un punto di riferimento per gli abitanti del versante adriatico in quanto visibile in lontananza da tutta la costa e dall'entroterra. Quando è "di bianco vestito" assume un fascino tutto particolare, noi lo scopriremo con le ciaspole ai piedi "girandogli intorno" attraversando i prati coperti di neve. Ancora in provincia di Macerata dove visiteremo anche i borghi di Acquacanina, Bolognola, Fiastra e le Guide Ambientali Escursionistiche offriranno la grande opportunità di ciaspolare sul Balcone delle Marche: i Piani di Ragnolo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2019 alle 12:27 sul giornale del 16 febbraio 2019 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4kf