Duo d'eccezione per la stagione concertistica a Camerino

20/02/2019 - Nuovo appuntamento con la musica di qualità domenica 24 febbraio, alle ore 17:30 presso l’aula magna del polo scolastico provinciale in via Madonna delle Carceri a Camerino. Per la 49^ Stagione Concertistica organizzata da Gioventù Musicale e Musicamdo Jazz arriva un duo assolutamente imperdibile.

Uno dei maggiori sassofonisti argentini, Javier Girotto, insieme ad un giovane fisarmonicista di grandissimo talento, Antonino De Luca, si incontrano a Camerino per un concerto unico. Esplosione di energia, passione e sentimento. Mediterraneo e Sudamerica si incontrano e i due artisti danno tutto ciò che hanno dentro. Javier Girotto, eccelso musicista e compositore argentino, trascina gli spettatori in un viaggio di grande energia e passione. Javier ha portato la sua arte nell'ultimo disco "Radici" del giovane fisarmonicista siciliano-marchigiano d'adozione Antonino De Luca.

Saranno proposte le pagine più celebri di Javier, le nuove composizioni di Antonino e brani rivisitati dalla tradizione folclorica argentina e siciliana, il tutto in un connubio sonoro che solo l'unione tra fisarmonica e sax soprano riesce a dare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2019 alle 11:50 sul giornale del 21 febbraio 2019 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, gioventù musicale italiana, gmi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4tN