Candidatura di Baldini a sindaco di Matelica, si defila il Movimento 5 Stelle: "Nessun sostegno, non parteciperemo alle elezioni"

18/03/2019 - Il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle prossime elezioni comunali del Comune di Matelica, né con una propria lista, né tantomeno a supporto o integrazione di ogni altra lista, che sia di partito o civica.

Ci ha veramente molto stupito leggere sui titoli dei quotidiani che a Matelica alle prossime elezioni ci presenteremmo insieme ad altre forze politiche. Riteniamo quindi opportune alcune precisazioni. La nostra esperienza amministrativa si concluderà con la decadenza del Consigliere Comunale uscente. Dal momento che non risultano richieste di liste da certificare su Matelica, al termine del mandato nessuno potrà utilizzare il simbolo né tantomeno dare indicazioni di voto a nome del Movimento. Ribadiamo inoltre che per l’attuale regolamento le liste certificate dal Movimento 5 Stelle corrono sempre da sole, non esistono coalizioni o di liste miste. Qualsiasi indicazione, qualsiasi forma di supporto o apparentamento politico viene espressa esclusivamente a livello personale, senza alcun riferimento al Movimento 5 stelle. Quindi a Matelica non esiste nessuna forma di sostegno del Movimento 5 Stelle verso altre liste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2019 alle 12:17 sul giornale del 19 marzo 2019 - 2156 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5rm





logoEV