Elezioni comunali: seconda lista a Belforte

2' di lettura 11/04/2019 - Finalmente vengono sciolti i nodi che riguardano la lista che sfiderà Roberto Paoloni alle prossime elezioni comunali di Belforte del Chienti.

Dopo una serie di indiscrezioni, trapelate nelle ultime settimane su una possibile candidatura di Giampiero Feliciotti prima e di una figura femminile poi, le scelte si sono indirizzate verso Alessio Vita (nella foto).

Sarà proprio il giovane belfortese, nemmeno 30enne, il capogruppo di una compagine molto eterogenea, sia per età che per competenze, che vede all’interno esponenti dei due gruppi di minoranza che hanno accompagnato l’attuale amministrazione nei suoi 5 anni di mandato. Infatti, proprio come l’araba fenice che risorge dalle ceneri, questo gruppo nasce dalla volontà di ripartire da un volto nuovo che metta d’accordo tutte e due le parti.

Alessio Vita ha guidato il gruppo di lavoro dei giovani che ha saputo coniugare i vari suggerimenti ed è stato quindi individuato come il candidato giusto per questo compito vista la sua presenza a 360° nella vita di tutti i giorni della comunità belfortese. Nato e cresciuto a Belforte del Chienti, da sempre volontario del gruppo comunale di protezione civile e giocatore della Belfortese, Alessio ha praticato il tiro con l’arco e ha lavorato per molto tempo in un noto locale del paese. Dopo la laurea con lode in Ingegneria Meccanica presso la Politecnica di Ancona ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Industriale e ad oggi lavora come ricercatore sempre nel capoluogo di Regione.

A sostenere il candidato sindaco in questo progetto,oltre al suo gruppo giovane, dinamico e motivato ,che ha come obiettivo il bene della comunità locale, senza secondi fini, ci sono componenti più esperti della squadra che hanno delegato ai nuovi la definitiva stesura del programma per la dovuta condivisione finale. Definita anche la lista dei candidati che verranno presentati nei prossimi giorni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 10:54 sul giornale del 12 aprile 2019 - 1286 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, belforte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6ox