Tiro alla fune: Cobra Fermo campione d'Italia a San Severino

15/04/2019 - Una giornata di festa e di sport ha visto assegnare, domenica scorsa, al palasport comunale “Albino Ciarapica” di San Severino Marche il titolo di Campione d’Italia a due formazioni, una maschile e l’altra femminile, in gara nell’ultima sfida tricolore del tiro alla fune.

Ben quattordici i team iscritti alla competizione: nove le squadre per la gara maschile (5 marchigiane, 3 di Camaiore e i Grifoni di Castelfiorentino), per la categoria 680 kg, e quattro per la competizione femminile (tre di Camaiore e le Fenici della Toscana), per la categoria riservata ai 380 kg. Come da previsioni la squadra dei Cobra Fermo ha conquistato, dopo una finale molto tattica e comunque combattutissima, il titolo di Campione d’Italia. Per le donne a trionfare sono state le atlete del team Black Bull Nero, formazione giunta in terra settempedana da Camaiore.

La quarta e ultima tappa del Campionato italiano di tiro alla fune, organizzata dalla Polisportiva Serralta col patrocinio del Comune di San Severino Marche, ha registrato anche un’ottima presenza di pubblico in un evento sportivo animato fin dalla mattinata dalle operazioni di pesatura e poi entrato nel vivo, nel pomeriggio, con una serie infinita di incontri, ben otto per ogni squadre. Per le semifinali maschili sono scesi in campo i Black Bull Nero contro Santa Vittoria e i Cobra contro Black Bull Bianco. I primi sono riusciti a spuntarla e così è andata in scena la sfida più attesa, ovvero quella fra le squadre più quotate e date per favorite. Alla fine i fermani dei Cobra hanno sfilato in trionfo sommersi dagli applausi del pubblico. Sul terzo gradino del podio il team dei Black Bull Bianco di Camaiore. Toscano anche lo scudetto femminile dopo la sfida tra le Black Bull women Bianco e Nero con netto successo delle ultime. Il team settempedano del Giaguaro, negli uomini, si è classificato al settimo posto. Presenti alle premiazioni il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, insieme al presidente Figest, Enzo Casadidio.






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2019 alle 16:15 sul giornale del 16 aprile 2019 - 259 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6ye