La Polizia di Camerino premiata a Recanati

16/04/2019 - Mercoledì 10 aprile 2019 in Piazza Leopardi a Recanati si è svolta la cerimonia del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, alla presenza delle massime autorità provinciali e dei rappresentanti dei comuni.

Dopo gli interventi del Prefetto di Macerata dott.ssa Iolanda Rolli e del Questore della Provincia di Macerata Dott. Antonio Pignataro, è stata data lettura dei messaggi pervenuti per l’occasione da parte del Presidente della Repubblica, dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia. Il Questore, che ha espresso il suo saluto e ringraziamento a tutti gli appartenenti della Polizia di Stato della provincia di Macerata per i lavoro svolto e per i risultati conseguiti, ha infine consegnato gli attestati di encomio e di lode al personale che si è distinto in operazioni di particolare rilievo.

Presente alla cerimonia per il Comune di Camerino l’assessore Roberto Mancinelli che ha assistito alla premiazione degli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Camerino ed in particolare è stato concesso l’encomio solenne al Comandante, Sostituto Commissario coord. dott. Alberto Luigi Valentini, al Sovrintendente capo coord. Fabrizio Silenzi, al Sovrintendente capo Massimiliano Monari, ai Sovrintendenti Massimo De Piero e Massimiliano Burzacca e all’Assistente capo Piergiorgio Cruciani, con la seguente motivazione: “Intervenivano nell’immediatezza dell’evento sismico e nonostante le continue scosse di terremoto e le avverse condizioni meteo, partecipavano, con alto senso del dovere e sprezzo del pericolo, a tutte le fasi del soccorso, mettendo in salvo diverse persone. Provincia di Macerata 26-30 ottobre 2016”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2019 alle 12:16 sul giornale del 17 aprile 2019 - 1188 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Ag