"Giulietta loves Romeo", al via la terza edizione del contest canoro di Verona

18/04/2019 - Il 24 aprile 2019 alle ore 19,00 si svolgerà al Teatro Camploy di Verona, con ingresso libero, l’evento canoro pop “Giulietta Loves Romeo” giunto alla terza edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani) e della SIAE.

Il contest porta in scena brani pop inediti che parlano d’Amore e per questo si è scelto come location la città di Verona, nota in tutto il mondo per la storia tra i personaggi di Giulietta e Romeo. Ogni giorno migliaia di turisti visitano il balcone di Giulietta simbolo di questo Amore senza tempo.

Gli artisti emergenti sul palco quest’anno sono 43, scelti tra cinquecento proposte arrivate da tutta Italia e faranno parte della Compilation “Giulietta Loves Romeo” edita da Manon e astralmusic, distribuita sia fisicamente che nei principali canali digitali.

Il vincitore avrà come premio la realizzazione di un videoclip del suo inedito, il II e III classificato la promozione sulle radio sponsor dell’Evento del brano che porteranno in gara. La giuria sarà composta da tre discografici, selezionati dal Maestro Angelo Valsiglio; Efrem Sagrata discografico AFI, Sergio Cerruti Presidente AFI e Presidente di giuria e il Maestro Marco Sartori violoncellista dell’Orchestra Filarmonica dell’Arena di Verona.In giuria anche Marco Vito direttore Orchestra del programma "Amici di Maria De Filippi".

Gli ospiti della serata sono: Beatrice Pezzini seconda classificata al programma musicale Rai “The Voice of Italy” 2018, Kimono terza classificata al programma Rai “Sanremo Young” 2019, Manuel Aspidi finalista ad una edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Maria vincitrice del “Festival di Castrocaro 2018” su RaiUno, Valentina Carati vincitrice del Festival Internazionale “Una Voce per l’Europa 2018”.

E la pianista Giulia Gori che eseguirà al pianoforte la sigla originale “Juliette’s theme” composta dal Maestro Valsiglio.

Presente RAI GULP che registrerà la serata e trasmetterà un report dell’evento.

Questa edizione vede la collaborazione degli imprenditori e discografici Giordano e Graziano Tittarelli di astralmusic, che hanno affiancato la Manon nelle selezioni per la Regione Marche, nella registrazione di alcuni brani e nella produzione della compilation.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2019 alle 09:03 sul giornale del 20 aprile 2019 - 1370 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Astralmusic, verona, contest canoro, giulietta loves romeo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Hf