Ex stazione Agip a Matelica, Mori: "Privato ha ritirato offerta, locali restano fatiscenti e abbandonati"

11/05/2019 - Tra gli innumerevoli successi decantati in questi giorni dall’Amministrazione Comunale di Matelica ce n’è uno che stona particolarmente.

L’ex distributore Agip non è stato affidato a privati per un’attività che valorizzasse prodotti tipici locali come dichiarato dall’Assessore Montesi. Si tratta infatti dell’ennesima questione gestita male e di fretta. Alla gara ha partecipato una sola attività che è poi corsa a ritirare l’offerta una volta scoperto che i locali messi a bando dal Comune hanno bisogno di ingenti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Cercavano un soggetto privato che, oltre a pagare l’affitto della struttura al Comune, provvedesse a sue spese a sistemare locali non di sua proprietà.

Di questa gara parlammo informalmente alla riunione dei capigruppo (la commissione urbanistica non viene infatti convocata da mesi e su certi temi ci si dovrebbe quantomeno confrontare lì) e io dissi esplicitamente che non avrebbero trovato nessun pazzo disposto a prendere in affitto quei locali facendosi carico della “ristrutturazione” degli stessi. Come solito sono andati avanti senza ascoltare nessuno ed il risultato è oggi sotto gli occhi di tutti: i locali restano fatiscenti ed abbandonati; gli impiegati comunali hanno perso tempo dietro ad una gara fatta male e Montesi fa passare il tutto come un successo dell’Amministrazione. Saper trasformare mediaticamente fallimenti in successi è una caratteristica distintiva di questa amministrazione.

Un déjà-vu lungo cinque anni che a ridosso delle elezioni trova la sua massima espressione. Il risvolto positivo di questa faccenda è che ora si potrà ragionare con calma e magari insieme su cosa fare in quella struttura che rimane per i Matelicesi un lascito ed un ricordo di Enrico Mattei.


da Leonardo Mori
Movimento 5 Stelle Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2019 alle 12:34 sul giornale del 13 maggio 2019 - 5165 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, Movimento 5 Stelle, leonardo mori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7mX