Dal Messico l'artista che espone a Belforte

Chiesa San Sebastiano Belforte 1' di lettura 12/06/2019 - La stagione artistica 2019 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti, prosegue con il quarto evento dell'anno “Conexiones” personale di Angela Gonzalez (Messico). La mostra, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti, si svolgerà nell'ex Chiesa di San Sebastiano nel centro storico di Belforte del Chienti, dal 15 giugno al 25 agosto 2019.

Angela Gonzalez, ballerina, pittrice e manager culturale nata a Michoacán e attualmente vive a Tijuana, sempre in Messico. La sua formazione è nel balletto classico, ed è stata ballerina professionista. Ha conseguito un diploma in riproduzione di bambole di porcellana tedesca e francese, e in seguito ha conseguito il master presso la Doll Artisan Guild School of Dollmaking a Rochester, New York. Nella sua formazione professionale, ha conseguito vari diplomi in curatela, museografia e laboratori di disegno, pittura, grafica, manipolazione di metalli e oggetti d'arte. Tra i quali spicca quello di Design of scenic lighting nel San Diego City College e un altro in Promozione e gestione culturale, promosso dal Consiglio nazionale messicano per la cultura e le arti. La sua incursione nella pittura è stata fruttuosa e ha partecipato a più di 90 mostre personali e collettive in Italia, Taiwan, Danimarca, Argentina, Spagna, Stati Uniti e Messico.

“[...] La consapevolezza di essere un elemento funzionale che, come tutti gli altri, rende possibile la connessione, fa si che Angela Gonzalez sia capace di lasciare andare libera la sua mano sulla tela. [...]” (Alfonso Caputo).

Inaugurazione sabato, 15 giugno alle ore 19:00 con la presenza dell'artista.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2019 alle 12:02 sul giornale del 13 giugno 2019 - 1032 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8wt





logoEV