Cambio alla guida dei Lions di Matelica

3' di lettura 25/06/2019 - Venerdì 21 giugno, sotto il buon auspicio del solstizio d’estate, si è svolta presso il Relais Villa Fornari di Camerino, la cerimonia del passaggio delle consegne, ovvero il rinnovo annuale della carica di Presidente e del direttivo del Lions Club Matelica.

È stata eletta all’incarico di Presidente del Lions Club Matelica, Maria Gilda Murani Mattozzi. L’immediato Past President, Mario Gigliucci ha ringraziato le autorità civili e militari, i membri del direttivo uscente, i soci e gli ospiti, sottolineando come i cinque ambiti del LCI, ovvero vista, diabete, ambiente, oncologia pediatrica, giovani e lotta alla fame, siano stati realizzati con altrettanti Service dedicati.

Nel suo discorso di fine mandato, il Presidente uscente ha precisato che l’omaggio ai suoi collaboratori consisterà in una somma in denaro, che devolverà all’Associazione Amici dei Nonni di Matelica. Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal club, al socio Matilde Amina Murani Mattozzi, con la consegna della Melvin Jones Fellowship Program, “quale dimostrazione per l’impegno, la dedizione e per l’attiva presenza nel Lions Club Matelica, con grande disponibilità e collaborazione”, come ha detto il Presidente Gigliucci, nella motivazione.

Il Presidente eletto Maria Gilda Murani Mattozzi ha indicato nel suo discorso programmatico alcune delle iniziative da realizzare, tra le quali la prima in ordine di tempo, la Festa d’Estate, cui parteciperanno anche i Leo, e il cui ricavato sarà devoluto alla scuola di Wolisso in Etiopia, un progetto che coinvolge circa mille bambini; per le scuole è previsto il progetto “Un poster per la pace” e, ai ragazzi, saranno proposti anche il Tema di studio nazionale “Un calcio al bullismo” e il service Nazionale “Interconnettiamoci…. ma con la testa”.

Un altro Service consisterà nell’organizzazione di uno screening per la prevenzione dell’ambliopia. Nel 2020 si svolgeranno i Campionati Italiani di Sci Lions a Domodossola, con il coordinamento del Presidente Comitato Organizzatore Campionati Italiani di Sci Lions Open, il socio Carlo Maria Conti. Il 2019 vedrà anche lo svolgimento della Convention Internazionale Lions a Milano, alla quale parteciperanno due soci del Lions Club Matelica, in qualità di volontari; la Convention è la sede in cui si definiscono le linee guida dei Lions Club a livello internazionale.

Infine, il Presidente eletto ha presentato i componenti del suo direttivo ed ha concluso dicendo che Il leone bifronte,che si vede nel logo lions, rappresenta al meglio la Conviviale del Passaggio delle Consegne, momento di consuntivi e di progetti futuri, ed ha augurato al Club di continuare nella strada iniziata 13 anni fa, all’insegna dell’amicizia, dell’armonia e del Servizio. Graditi ospiti della serata il Sindaco della Città di Matelica Massimo Baldini, il Sindaco della Città di Camerino Sandro Sborgia, il Vice Sindaco della Città di Matelica Denis Cingolani, il Comandante della Stazione Carabinieri di Matelica Fabrizio Cataluffi e l’Officer Distrettuale e Melvin Jones Fellow Stefania Romagnoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 18:25 sul giornale del 26 giugno 2019 - 1595 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8Yw





logoEV