Il film A.N.I.M.A. a Matelica con registi e cast

1' di lettura 25/06/2019 - Il 29 giugno alle ore 21:00 presso il Cinema Giometti di Matelica (Via Francesco Grifoni, 19) verrà proiettato - alla presenza di registi e cast - A.N.I.M.A., il film di Pino Ammendola e Rosario Maria Montesanti sulle conseguenze nefaste dell’ignavia, nella vita e nella politica. Alla proiezione seguirà l’incontro con il pubblico e il dibattito.

A.N.I.M.A., il film di Pino Ammendola e Rosario Maria Montesanti con un cast di tutto rispetto che vanta, oltre allo stesso Ammendola nei panni del protagonista, l’onorevole Modòr: Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Andrea Roncato, Franco Oppini, Giorgio Gobbi, Maria Letizia Gorga, Massimo Corvo, Paolo Buglioni, Mino Caprio, Bruno Bilotta e tanti altri.

Il titolo gioca con l’acronimo di Atassia Neuro Ipofisaria Monolaterale Acuta e racconta le vicissitudini di Anio Modòr, politico superficiale, lontano anni luce dal concetto di “bene comune” e la sua presa di coscienza delle conseguenze delle proprie azioni. Il soggetto è di Emilia Bianchi e Rosario Montesanti ed è sceneggiato dallo stesso Montesanti a quattro mani con Ammendola. Vale la pena segnalare come nel cast figurino alcune delle voci eccellenti del doppiaggio italiano. Fra le musiche del film due splendidi brani firmati dalla mitica PFM, che per la prima volta ha dato i suoi brani al grande schermo: The Lesson, titletrack del film (video ufficiale del nuovo album) e la ben nota Impressioni di settembre. La colonna sonora originale del film è firmata da Alberto Pizzo, pianista e concertista di fama internazionale nonché erede riconosciuto di Luis Bakalov. Gli arrangiamenti sono di Giovanni Bakalov. Music supervisor Renato Marengo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 11:47 sul giornale del 26 giugno 2019 - 1601 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8WY





logoEV