A Matelica torna la festa della rana

1' di lettura 02/07/2019 - Si rinnova la tradizione della festa della rana nel quartiere Casette - Rondinella - Trinità di Matelica.

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio tre serate di musica, mercatini, spettacoli e buon cibo con il patrocinio del Comune di Matelica e dell'associazione Pro Matelica.

Si parte con la prima serata (venerdì) in cui protagonisti sono la paella, la sangria e il pesce fritto. Ovviamente insieme a rane fritte, patatine, penne all'arrabbiata, panini e maccheroncini al fumè. Per la paella è necessaria la prenotazione al tel. 3382526082 (Romina). Per quanto riguarda l'intrattenimento, spazio al ballo con Caribe Dance, tra bachata, balli di gruppo, kizomba e animazione. Da segnalare che sempre nella serata di venerdì avrà inizio anche il torneo di bocce a coppie, competizione che proseguirà poi sabato con la premiazione fissata per domenica sera.

Sabato menù più vario con tagliere misto e focaccia, prosciutto e melone, penne all'arrabbiata, maccheroncini al fumè, chitarrine al sugo di rana, grigliata mista, rane fritte, patatine, insalata mista e panini. Dalle ore 19 alle ore 24 ci sarà poi un mercatino dell'artigianato curato dall'associazione dei commercianti "Matelica Noi". Per quanto riguarda la musica sul palco salirà la Las Vegas Band.

La festa della rana si chiude domenica con lo stesso menù del sabato e l'Orchestra Notti Magiche direttamente da Canale Italia. Alle ore 23 uno dei momenti più attesi: l'elezione di Miss Rana 2019.

Tutte le sere a disposizione cocomero, dolci, animazione per bambini, truccabimbi, gonfiabili e l'immancabile ruota della fortuna affiancata dal singolare gioco dei tappi.

(nella foto sopra lo staff della passata edizione, sotto le locandine delle serate di quest'anno)








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 02-07-2019 alle 17:26 sul giornale del 03 luglio 2019 - 4281 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, Riccardo Antonelli, articolo, festa della rana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9dJ





logoEV