Unione Montana del Potenza, Esino e Musone premiata a Porto Recanati

2' di lettura 16/07/2019 - La giuria del premio internazionale “Città di Porto Recanati - Salotto sul Mare”, riconoscimento che ogni anno viene assegnato a quelle realtà del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del giornalismo e dello sport che si sono distinte nel territorio marchigiano, ha consegnato un trofeo speciale al presidente dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, Matteo Cicconi, e al vice presidente dell’ente comunitario, Renzo Marinelli, per l’impegno profuso nella promozione delle eccellenze del territorio. Nel corso della cerimonia, ospitata all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati, è stato presentato anche il video dal titolo emblematico: “Un territorio straordinario”.

Le immagini, disponibili anche sul canale YouTube all’indirizzo https://youtu.be/3g0kGYc_064, condensano in 13 minuti una serie di fotogrammi di panorami, monumenti e scorci suggestivi dei dodici Comuni dell’Unione. Le immagini, per la regia di Nazareno Balani, mettono in risalto le bellezze di Apiro, Castelraimondo, Cingoli, Fiuminata, Gagliole, Esanatoglia, Matelica, Pioraco, Poggio San Vicino, San Severino Marche, Sefro e Treia.

Gli organizzatori della manifestazione, nata da un’idea di Vladimiro Riga, hanno ringraziato il presidente Cicconi e il vice presidente Marinelli per la loro presenza e ne hanno sottolineato la qualità di giovane amministratore, il primo, e di amministrazione dalla grande esperienza, il secondo, ricordando l’impegno quotidiano profuso a favore delle comunità locali in un momento certamente non facile come quello dell’emergenza terremoto prima e della ricostruzione poi. “Dedichiamo questo premio alle nostre comunità - sottolinea il presidente dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, Matteo Cicconi, che aggiunge – Questo riconoscimento è alla bellezza di un territorio unico e straordinario che merita di essere vissuto oltre che da chi ha qui le sue radici e le sue origini anche da turisti e vacanzieri”.

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte, in qualità di madrina d’eccezione, anche Miss Italia 2018, la marchigiana Carlotta Maggiorana.


da Unione Montana Alte Valli del Potenza e Esino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2019 alle 16:37 sul giornale del 17 luglio 2019 - 1189 letture

In questo articolo si parla di attualità, unione montana, unione montana alte valli del potenza e esino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9GU