A San Severino la star del blues Eric Gales

2' di lettura 17/07/2019 - Arriva la star del festival 2019, il chitarrista Eric Gales, fresco vincitore del Blues Music Award.

Eric Gales ha appena vinto, a maggio, il premio come Artista Blues Rock dell’Anno ai Blues Music Award 2019 di Memphis. Fenomeno mancino della sei corde è cresciuto ascoltando Jimi Hendrix, Cream, Muddy Waters, Albert King, John Lee Hooker e Stevie Ray Vaughan. È il chitarrista elettrico preferito di Joe Bonamassa, Carlos Santana, Dave Navarro e tanti altri suoi colleghi che lo considerano tra i primi al mondo. Joe Bonamassa dice che “è uno dei migliori, se non il migliore al mondo” e Carlo Santana afferma “è assolutamente incredibile”. Ex bambino prodigio, con un contratto con la Elektra Records già a 17 anni e un disco inciso nel 2001 per MCA Records, Gales è un “camaleonte” dal talento chitarristico pazzesco, capace di passare dal blues al rock fino a contaminazioni più psichedeliche e hard-rock.

Alla carriera solista ha alternato ruoli da session man, suonando da protagonista con nomi come Carlos Santana a Woodstock 1994, Gary Clark Jr., Doyle Bramhall II, Eric Johnson, Lauryn Hill, Beth Hart, Gov’t Mule, Joe Bonamassa e tanti altri, collaborando anche con collettivi hip hop. Ha partecipato al tour tributo Experience Hendrix con Mitch Mitchell, batterista dei Jimi Hendrix Experience. Presenta “The Bookends” , il nuovo disco uscito a febbraio 2019, dove ospita il rapper B. Slade (3 volte Grammy Award), Beth Hart e Doyle Bramhall II, il braccio destro di Eric Clapton. Un disco dove si mette in gioco anche come cantante, in brani che dal suo virtuosismo eclettico sfociano nella forma canzone. Dal vivo i brani prendono forma con un quartetto particolare dove percussioni e batteria hanno un ruolo importante nel dialogare con la chitarra. Un concerto sorprendente e imperdibile.

L'appuntamento è per il 19 luglio alle ore 21.30 presso Largo Servanzi Confidati (in caso di pioggia al Teatro Feronia); ingresso 15 € posto unico non numerato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 14:28 sul giornale del 18 luglio 2019 - 515 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Jh





logoEV