Dalla Lituania il nuovo portiere del Matelica

1' di lettura 19/07/2019 - Nella scorsa stagione la società aveva tentato il tesseramento del portiere Lituano Kajus Urbietis, classe 2001, di fatto non è stato possibile per alcuni dettami del regolamento F.I.G.C.; ma mai disperare.

Il DS Micciola e il preparatore dei portieri Fabrizio Nizi, appena riconfermati nel loro ruolo per la stagione 2019-2020, sono tornati subito alla carica per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Un ringraziamento particolare va all’avvocato Davide Sabatini che ha seguito tutte le pratiche e nonostante le numerose richieste delle società italiane per Kajus, ha mantenuto le promesse garantendolo al Matelica. In queste occasioni sono fondamentali i rapporti che la società, attraverso il direttore sportivo, mantiene con gli agenti che seguono i giocatori e con la Federazione. Altra menzione speciale va fatta per il nostro segretario generale Renzo Falzetti che, con dedizione, impegno e serietà, ha seguito tutte le esigenze burocratiche del caso. Lo scorso anno Kajus è arrivato al Matelica in estate prendendo parte alle sedute di allenamento in attesa di essere tesserato e più volte è stato richiamato in Lituania per partecipare alle gare con la Nazionale Under 19. Da oggi è un nuovo giocatore del Matelica e dovrà lavorare molto in campo ma anche fuori, infatti, nonostante conosca benissimo l’inglese, sta studiando la lingua Italiana proprio per amalgamarsi meglio alla nostra realtà.

“Per Kajus è stato fatto un grande lavoro di squadra e di sinergia, la figura di Davide Sabatini è stata fondamentale per garantirci a tutti gli effetti le prestazioni del calciatore Lituano nella prossima stagione”. Così il Ds Micciola che fa trasparire soddisfazione per aver portato al Matelica il nuovo acquisto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 11:56 sul giornale del 20 luglio 2019 - 629 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9N0





logoEV