Cesolo in festa per Santa Margherita e la Sagra della Ceca

Cesolo 2' di lettura 21/08/2019 - Da giovedì (22 agosto) a domenica prossima (25 agosto), a Cesolo di San Severino Marche, 38esima edizione della Sagra della Ceca e 99esima Festa di Santa Margherita.

Alle iniziative religiose si sommeranno quelle civili. Il programma, predisposto dall’associazione Pro Cesolo e dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta, prevede nella giornata di apertura (22 agosto), in mattinata, la visita e la comunione ai malati poi, alle ore 20,30, la solenne processione con l’urna di Santa Margherita e una santa messa. Venerdì 23, alle ore 17, adorazione eucaristica e sante confessioni in chiesa. Sabato, sempre alle ore 17, adorazione eucaristica e, a seguire, santa messa. Domenica 25 agosto, alle ore 11, santa messa presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli e benedizione della santa reliquia. Nel pomeriggio, alle ore 17, santa messa con don Aldo Romagnoli e benedizione con la santa reliquia. Il programma degli eventi civili, invece, prevede per giovedì 22 alle ore 22 l’apertura degli stands gastronomici con solo ceche e l’inaugurazione della mostra di pittura “Espone il Settempedano” poi serata musicale con il duo Onde Medie di Ivana e Marcello.

Venerdì 23 agosto alle ore 20 apertura stands gastronomici e della pesca di beneficenza. Alle ore 21 gara di briscola e serata danzante con l’orchestra Luana e I Marakaibo. Dalle ore 22 Cesolo Summer Party ad entrata libera. Sabato 24 agosto, alle ore 17, torneo di calcetto per ragazzi 5° Memorial “Maria Cutini” in collaborazione con l’Asd Settempeda. Alle 21 serata danzante con l’orchestra Sara Grassetti Band. Infine domenica 25 agosto, alle ore 12, inaugurazione dell’area giochi per bambini. Dalle 16 apertura degli stands gastronomici e Passeggiata a 6 Zampe. Alle 17 trucca bimbi e animazione Pimpi Pampi. Dalle 18 pomeriggio e sera con la musica dell’orchestra Movida Group.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2019 alle 17:02 sul giornale del 22 agosto 2019 - 949 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Ti





logoEV