Face Off tra Boombdabash e Super90: settimana ricca di eventi a Matelica

2' di lettura 02/09/2019 - Sono partite lunedì (2 settembre) le iniziative legate alla settima edizione della manifestazione Face Off, organizzata dalla Pro Matelica in collaborazione con il Comune di Matelica e la compagnia Simona Bucci.

A presentare le attività sono stati l'assessore alla Cultura Giovanni Ciccardini, quello al commercio Maria Boccaccini, il presidente della Pro Loco Claudio Marani e il direttore artistico dell'evento Roberto Lori. "Siamo soddisfatti del lavoro di questa Pro Loco per l'organizzazione dell'evento - ha spiegato Ciccardini - Siamo qui per supportare la manifestazione fino alla fine".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'assessore Boccaccini: "Speriamo nella buona riuscita dell'evento - ha commentato - credo e spero che questa iniziativa sia di buon auspicio per tutti i commercianti del centro storico".

Il presidente Marani ci ha tenuto invece a ringraziare l'amministrazione per l'aiuto dal punto di vista logistico ed economico, sottolineando il fatto che anche molti cittadini si sono messi a disposizione in questi giorni per dare una mano nell'organizzazione. "Le cose da fare sono tante, l'evento si ingrandisce di anno in anno e con esso l'impegno da mettere, quindi ringrazio tutti coloro che ci stanno aiutando a partire dagli oltre 100 sponsor che ci supportano con piccoli e grandi aiuti economici".

Gli appuntamenti principali sono quelli di venerdì sera e sabato sera. Venerdì il concerto della band salentina Boombdabash, regina delle classifiche radio di tutta l'estate. L'ingresso è a pagamento e i biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets. Sabato invece ingresso libero e spazio alla musica anni '90 con l'evento "Super 90" in collaborazione con la discoteca Much More. Entrambi gli appuntamenti si terranno a piazza Mattei.

Da segnalare poi che da lunedì a sabato si terrà un workshop di danza con oltre 50 allievi da tutta Italia che seguiranno lezioni al mercato coperto e in una palestra comunale. Tutte le sere da martedì a sabato spettacoli e perfomance artistiche, nel cortile di Palazzo Finaguerra, a cura di diverse compagnie e artisti provenienti anch'essi da ogni zona della nazione. "Per noi è la sesta volta a Face Off - conferma Lori - siamo stati accolti e siamo cresciuti insieme alla Pro Matelica, per questo li ringraziamo. Cercheremo di dare importanza agli artisti che parteciperanno in questi giorni, l'obiettivo è creare un luogo di scambio e di dialogo tra i vari partecipanti".






Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2019 alle 14:26 sul giornale del 03 settembre 2019 - 2821 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bacN