Partita la raccolta fondi via sms per l'Accademia musicale di Camerino: scende in campo anche il Pisa

2' di lettura 11/09/2019 - E’ partita la raccolta fondi tramite sms per la ricostruzione dell’Accademia musicale di Camerino, distrutta dal terremoto.

A lanciare la campagna “Con te, ripartiamo” la Andrea Bocelli Foundation, già protagonista della ricostruzione delle scuole di Sarnano e Muccia, entrambe realizzate in 150 giorni. Per donare 2 euro si può scrivere al numero solidale 45580, attivo proprio da oggi. Per donare invece 5 o 10 euro si deve telefonare da rete fissa.

La Fondazione che porta il nome del grande tenore toscano concentra le forze su Camerino per costruire la nuova Accademia di musica. Anche il Pisa Sporting Club è scesa in campo al fianco della Andrea Bocelli Foundation sostenendo una raccolta fondi. Nella gara contro la Cremonese, in programma domenica all’Arena Garibaldi, e in occasione della trasferta di Verona per la sfida con il Chievo, il Pisa apporrà infatti il logo della Andrea Bocelli Foundation sulle proprie maglie per spingere il più possibile il progetto mirato a restituire una struttura funzionale, sicura e sostenibile a beneficio di oltre 160 studenti che dopo il terremoto sono stati costretti a fare lezioni in un container e che assumerà un ruolo ancora più significativo per il territorio.

La campagna “Con Te, ripartiamo” dedicata al progetto Camerino sarà attiva fino al 22 settembre e avrà il suo culmine sabato 14 settembre in prima serata sempre su Rai Uno quando andrà in onda il grande concerto-evento “Ali di libertà”, eccezionale show ambientato nel teatro del Silenzio a Lajatico, il paese natale di Andrea Bocelli. Il teatro del Silenzio, giunto alla sua quattordicesima edizione (e presentato questa volta da Stefano Accorsi insieme all’attrice Serena Rossi) è un evento concertistico unico nel suo genere che chiama annualmente oltre ventimila spettatori, provenienti da tutto il mondo. Sono in molti a ricordare le performance di musica e solidarietà firmate dal celeberrimo tenore toscano e tramutate in appuntamenti televisivi di grandissimo successo, da quella del 2017 al Colosseo in favore di Sarnano a quella del 2018 presso l’Arena di Verona in favore di Muccia. Accanto ai tanti illustri ospiti di “Ali di libertà”, sul palco del Teatro del Silenzio, anche una delegazione di giovanissimi studenti dell’accademia di Camerino che, con i loro strumenti, accompagneranno Andrea Bocelli nel brano “Fall on me”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2019 alle 18:53 sul giornale del 12 settembre 2019 - 577 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bauH