Riparte il Foyer del Teatro a Matelica: Verdicchio protagonista al Piermarini

Verdicchio 2' di lettura 13/09/2019 - Riaprirà domenica (15 settembre) con nuovi orari e con nuova linfa il Foyer del Teatro Piermarini di Matelica.

La struttura, in via Umberto I, è gestita dall’associazione Produttori del Verdicchio di Matelica che da domenica si avvarrà della collaborazione di tre ragazzi del posto, ovvero Riccardo Antonelli, Simone Bellardinelli e Gianluca Mattioli. Il foyer sarà aperto dal mercoledì alla domenica sia il mattino che il pomeriggio, con l’intenzione di mettere in luce Verdicchio, teatro Piermarini e prodotti tipici del territorio. Rinasce sotto una nuova luce, quindi, un’altra importante location cittadina. “Cercheremo di sfruttare le nostre capacità per mettere in risalto il Verdicchio e il teatro Piermarini – spiegano i tre ragazzi – E’ chiaro che porteremo avanti iniziative di qualità e che valorizzino il territorio e la struttura, cercando anche di attrarre turisti con un piano di marketing a lungo termine”.

Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale. “Accogliamo di buon grado la notizia da parte dell’Associazione Produttori di Verdicchio per la riapertura effettiva del Foyer del Teatro che dopo una breve pausa riparte per la nuova stagione – afferma il vicesindaco di Matelica Denis Cingolani - Come Amministrazione comunale possiamo solamente che essere soddisfatti di questo nuovo corso per il proseguimento dell’esperienza già precedentemente avviata. Una vetrina atipica aperta a 360 gradi, che spazia dalle nostre eccellenze enogastronomiche, capofila il blasonato Verdicchio nelle diverse declinazioni di ogni cantina matelicese, fino ad intersecarsi con la parte artistico-culturale della città con la visita guidata del Teatro comunale Giuseppe Piermarini con le sue suggestive terme romane e i diversi spettacoli in cartellone. Che altro aggiungere: solamente un grande in bocca al lupo e forza Matelica sempre”.

Una nuova strada per il foyer e per la città, ma in primis per l’associazione dei Produttori capitanata dal presidente Umberto Gagliardi. “Anche io ovviamente sono soddisfatto che si inizi un nuovo percorso che valorizzi in pieno il nostro Verdicchio e il lavoro di tanti produttori – spiega Gagliardi – Speriamo che questa nuova alba faccia da traino al rilancio del turismo nella nostra città con risvolti positivi per tutta la comunità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2019 alle 13:36 sul giornale del 14 settembre 2019 - 2064 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bayO





logoEV