Festa della Laurea a Unicam con il rapper Moreno e il presentatore Alvin

Pettinari Unicam 1' di lettura 20/09/2019 - Tutto pronto in Ateneo per la “Festa della Laurea”, il consueto appuntamento con la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea a coloro che si sono laureati nel corso dell’anno accademico 2017/2018.

Anche in questa edizione a fare da scenografia all’evento sarà lo spazio Agorà del Campus universitario di Camerino, che domani sabato 21 settembre sarà letteralmente invaso da oltre 400 laureate e laureati delle cinque Scuole d’Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e
Tecnologie), accompagnati da familiari e amici, provenienti da tutto il mondo.

Dalle ore 16.30, tutti i laureati che hanno aderito all’iniziativa riceveranno la pergamena direttamente dal Rettore dell’Ateneo Claudio Pettinari, alla presenza del Pro Rettore vicario Graziano Leoni dei Pro Rettori Andrea Spaterna e Luciano Barboni, dei Direttori delle Scuole d’Ateneo, e del Direttore Generale Vincenzo Tedesco. La cerimonia si aprirà con il saluto del Rettore a tutti i presenti, al quale seguirà il saluto ufficiale anche i propri dipendenti, sia docenti che tecnici amministrativi, che hanno lasciato il servizio nel corso dell’ultimo anno: anche per loro quindi un momento di congedo solenne dall’Ateneo. La cerimonia sarà ufficialmente aperta dal Coro Universitario-cappella Musicale del Duomo di Camerino, diretto dal maestro Luciano Feliciani, che eseguirà alcuni brani, tra cui il “Gaudeamus Igitur”.

Sarà presente anche il rapper Moreno, che coinvolgendo il Rettore Pettinari ed i laureati presenti, dedicherà la sua performance di free style alla cerimonia e alle laureate ed ai laureati presenti. La cerimonia sarà presentata da Alvin, noto volto televisivo e voce radiofonica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2019 alle 13:29 sul giornale del 21 settembre 2019 - 1307 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baN0





logoEV