Scuole, Per Matelica attacca l'amministrazione: "Solo proclami"

Matelica, piazza 2' di lettura 12/10/2019 - La dura realtà quando non si condividono le scelte giuste. Proclami e nulla più.

L’amministrazione Baldini non smette di deludere le aspettative. Verrebbe da citare Robert De Niro degli intoccabili e dir loro che sono solo "chiacchiere e distintivo", cioè sono senza alcuna sostanza, solo apparenza e proclami. L’ultima clamorosa bocciatura è arrivata nientemeno che dal MIUR.

Per settimane abbiamo sentito i due assessori che si sono posti al comando della Giunta, Ciccardini e Procaccini, dire che stavano partecipando a decine di bandi per avere soldi per tantissimi progetti. In realtà, abbiamo fatto accesso agli atti, abbiamo verificato che i bandi erano solo due. Uno per la messa in sicurezza delle strade e l’altro per l’adeguamento sismico della scuola materna e della scuola media. Da solo quest’ultimo fa capire quanto l’assessore Procaccini voglia fare dei bambini di Matelica: vuole riportarli al secondo piano rialzato (di fatto il terzo) di una scuola materna inadeguata e pericolosa. I bambini di 4 e 5 anni.

Ci chiediamo come la Procaccini possa andare a dormire ogni sera con questi pensieri. Fatto sta che nonostante i proclami, le mirabolanti e sognanti (e quindi inverosimili) variazione di bilancio, sono usciti i risultati del bando. Il ministero finanzia 59 progetti, Matelica è 400esima. Quindi, solo chiacchiere, nessun bando, nessun euro. Niente dei 3milioni di euro per le scuole medie, niente dei i 900mila euro per la scuola "non" materna di via Bellini. Probabilmente se avessero seguito la nostra strada e avessero voluto partecipare a questo bando col progetto di una scuola dell'infanzia nuova, con incarico di progetto avviato da delibera, e voluto dalla Amministrazione Delpriori, oggi avremmo plaudito al finanziamento di una scuola nuova e moderna invece di registrare l’ennesima imbarazzante sconfitta di Baldini, Procaccini e Ciccardini. Eppure era possibile richiederla, come dimostra la foto dei parametri per l'iscrizione. Senza scuse.


da Per Matelica
Gruppo consiliare di minoranza





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2019 alle 16:44 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 745 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbAY





logoEV