Il cast di Viva la Gente ha fatto tappa a Camerino

3' di lettura 22/10/2019 - Giovani provenienti da tutto il mondo hanno fatto tappa a Camerino con l'associazione “Up with people”, la cui presenza in loco per la settimana è stata promossa e sostenuta dall’Andrea Bocelli Foundation.

Una delegazione di 80 ragazzi ha visitato la città ducale, nei nuovi luoghi della città e dell’Università. Proprio a Camerino l'Andrea Bocelli Foundation farà tappa per il nuovo progetto di ricostruzione dedicato alla nuova Accademia della Musica.

Una giornata con dimostrazioni di ballo e canto con la musica che ha fatto sempre da filo conduttore nelle aule dei Licei di Camerino. La delegazione si è, quindi, spostata nel centro storico della città fino a Piazza Cavour, San Venanzio, San Domenico, e Orto Botanico accompagnati da Carlo Orsolini, Giuliana Pisciarelli, Vania Valeri e Margherita Santarelli. Presente il consigliere Riccardo Pennesi che ha portato il suo saluto da parte dell'amministrazione, accogliendo e salutando i giovani nella città ducale già questa mattina ai Licei.

Viva la Gente, che negli ultimi 52 anni è stata in tournée in più di 70 nazioni in tutto il mondo, ha scelto Sarnano come ulteriore tappa (dal 21 al 28 ottobre) e martedì 22 ottobre, è ospite negli spazi della nuova scuola “E. De Amicis” di Muccia realizzata dalla Andrea Bocelli Foundation e inaugurata lo scorso 26 giugno, facendo tappa di passaggio anche a Camerino nel corso della giornata. Una delegazione del cast internazionale proveniente da 20 nazioni ha animato le aule e gli spazi dei Licei coinvolgendo i giovani studenti in attività di formazione e gioco.

Presenti anche i rappresentanti dell'Andrea Bocelli Foundation, in particolare il Direttore Generale Laura Biancalani, che già ieri ha dato il benvenuto ai partecipanti che con le finalità proprie dell’iniziativa trascorreranno il proprio tempo partecipando a progetti sociali e vivranno con le famiglie ospitanti del posto. Famoso soprattutto per l’intrattenimento ricco di energia, vivace e a portata delle famiglie, il cast farà visita a decine di comunità di tutti gli Stati Uniti, Europa e Messico nei cinque mesi del tour mondiale.

Da più di 50 anni, i cast di Viva la Gente girano il mondo facendo spettacoli per milioni di persone, tra cui i quattro straordinari halftime show del Super Bowl. La visita di Viva la Gente a Sarnano è promossa in collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation. lo spettacolo si svolgerà sabato 26 otobre alle ore 21 a Sarnano e il ricavato sarà donato proprio al piccolo Comune marchigiano Viva la Gente è un’organizzazione mondiale educativa che permette ai giovani di diventare artefici positivi del cambiamento nelle loro comunità e nel mondo. Attraverso la combinazione unica di musica, azione sociale e viaggi in tutto il mondo, abbiamo un impatto positivo sulle comunità e al contempo forniamo ai giovani le conoscenze e le esperienze di cui hanno bisogno per affrontare il complesso ambiente globale attuale. Da più di 50 anni Viva la Gente abbatte le barriere culturali e migliora la comprensione per favorire la creazione di un mondo più speranzoso, fiducioso e pacifico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2019 alle 18:20 sul giornale del 23 ottobre 2019 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbYf