Riapre il negozio di alimentari a Sefro: protagonista un giovane del corso di marketing agroalimentare della Lacam di Matelica

1' di lettura 04/11/2019 - Riapre il negozio di generi alimentari a Sefro.

Protagonista un giovane del posto, ovvero Paolo Pistola di 23 anni, che ha riaperto con i genitori l'attività che era già stata gestita da loro dal 1996 al 2002.

"Ho deciso di accettare la sfida dopo aver fatto un corso di Marketing Agroalimentare - ha raccontato il giovane - organizzato dalla Regione e dalla L.A.C.A.M. di Matelica. Il nostro obiettivo è quello di rilanciare il territorio montano e in particolare il comune di Sefro, che dopo il terremoto ha perso diversi abitanti. I fornitori del banco alimentare sono principalmente di zone terremotate: Colfiorito, Visso, Castel Sant'Angelo sul Nera, Camerino".

Soddisfazione anche da parte della L.A.C.A.M.. "Siamo orgogliosi dell'operato del nostro allievo Paolo - interviene Ivana Marchegiani, presidente dell'Ente di Formazione L.A.C.A.M. di Matelica - Durante il percorso finanziato dalla Regione Marche tramite il FSE: 'Operatore Marketing Agroalimentare e Valorizzazione della Ristorazione e dei Prodotti Tipici Marchigiani Agroalimentari' molti giovani e meno giovani hanno avuto la possibilità di inserirsi e reinserirsi nel mondo del lavoro, mettendo in pratica così, le conoscenze acquisite durante il percorso formativo tenuto da docenti di altissimo profilo. Ogni nostro allievo è entrato in contatto con realtà importanti del mondo agroalimentare locale, anche grazie ai prestigiosi partner di progetto come la Coldiretti provinciale di Macerata, l'Istituto Alberghiero 'G.Varnelli' di Cingoli, l'Izsum nonché affermate aziende del territorio come le Cantine Belisario di Matelica. A Paolo e alla sua famiglia, vanno i nostri più sinceri auguri".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2019 alle 12:19 sul giornale del 05 novembre 2019 - 3099 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcnM





logoEV