Piazza del Mercato a San Severino: più sicurezza e nuovi parcheggi

1' di lettura 11/11/2019 - Più sicurezza per gli alunni che ogni giorno scendono dallo scuolabus per raggiungere la scuola dell’Infanzia “Virgilio” ma anche per gli autisti dei pulmini che, finalmente, avranno uno spazio riservato per le loro manovre.

Poi aree sosta “rosa” per le mamme che accompagnano i loro figli in classe. Inoltre dieci nuovi posti auto gratuiti in un’area nevralgica della città, un nuovo parcheggio per portatori di handicap, di cui la piazza era completamente sprovvista, spazi dedicati al carico e scarico per chi si reca al distributore “Casa dell’Acqua” aperta dalla municipalizzata Assem e dal Comune.

Una vera e propria rivoluzione stradale quella che ha interessato piazza Del Mercato che è stata di recente interessata anche dal rifacimento completo della segnaletica a cura dell’ufficio Manutenzioni del Comune di San Severino Marche che si è occupato anche del coordinamento del cantiere e della progettazione. Il tutto è stato realizzato con fondi della Polizia Locale dedicati proprio al miglioramento della sicurezza. Il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, insieme all’assessore alla Polizia Locale, Jacopo Orlandani, a quello alle Manutenzioni, Paolo Paoloni, al personale dell’ufficio Manutenzioni e della Polizia Locale, ha effettuato un sopralluogo a conclusione di tutte le opere che hanno previsto un investimento complessivo che si aggira sui 20mila euro.

L’occasione è anche servita per ufficializzare la consegna di un nuovo mezzo al personale del servizio di segnaletica stradale e viabilità, un Fiat Ducato, e uno scuolabus entrato in servizio con l’inizio del nuovo anno scolastico, un Iveco Daily “Euro 6” a passo lungo capace di accogliere 30 alunni e due accompagnatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2019 alle 13:39 sul giornale del 12 novembre 2019 - 296 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcD1