Passi avanti per la nuova scuola, Per Matelica: "Grande risultato per la città"

Scuola elementare spontini Matelica 1' di lettura 15/11/2019 - Nuovo Plesso Scolastico di Via Spontini. Giovedì si è svolto l’incontro pubblico per la presentazione dei progetti ammessi alla fase finale di giudizio.

Sono state 5 le proposte accolte nella graduatoria finale che hanno raggiunto i punteggi più alti assegnati in base alle indicazioni stabilite dal Bando, selezionate tra le 102 pervenute. Il primo Bando della ricostruzione che viene portato a termine, concepito e sviluppato ad-hoc per la creazione di un progetto da inserire in un contesto urbanistico antropizzato. Un elevato livello qualitativo quello raggiunto grazie ai progetti presentati ed alla professionalità della commissione giudicatrice che, con nostra immensa soddisfazione, ha riconosciuto il merito per la scelta del luogo e la correlazione con il tessuto urbano circostante, fattore che si è rilevato stimolo importante per i progettisti partecipanti.

Un merito che va sia all’amministrazione “Per Matelica”, sia ai componenti dell’Ufficio Tecnico che hanno recepito a pieno le linee guida e la volontà amministrativa redigendo il bando con meticolosità e precisione. Un demerito per chi invece continua a denigrare pubblicamente questa scelta, che non ha perso occasione nemmeno questa volta, di tacere di fronte a questo grande risultato per la nostra Città e, seppur apprezzando, inevitabilmente, la qualità dei lavori, ha ribadito la propria contrarietà alla scelta della precedente amministrazione, che invece suo malgrado, si sta rivelando la più giusta per i cittadini di Matelica.

Vogliamo condividere con voi tutti l’emozione per aver compiuto insieme un altro grande passo verso la realizzazione della Nuova Scuola Primaria Mario Lodi di Matelica. Il prossimo appuntamento sarà il 14 dicembre, quando sarà proclamato, dopo i dovuti accertamenti amministrativi, il vincitore del Bando.


da Per Matelica
Gruppo consiliare di minoranza





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 21:14 sul giornale del 16 novembre 2019 - 3872 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcSu





logoEV