Prende un cinghiale con la macchina e finisce all'ospedale: la denuncia di Coldiretti

2' di lettura 16/11/2019 - Un grosso cinghiale sbuca dalla boscaglia proprio mentre passa l’auto.

L’ennesimo incidente stradale causato dalla fauna selvatica è avvenuto poco fa, attorno alle 13, a Pieve Torina. Una ragazza di 28 anni stava percorrendo la provinciale in direzione Visso quando, all’altezza della frazione Piè Casavecchia, l’animale le ha attraversato di corsa la strada.

Un’uscita dalla boscaglia tanto improvvisa che la ragazza non è riuscita ad arrestare la corsa in tempo scontrandosi contro l’animale. Nonostante lo spavento è rimasta sempre cosciente ed è riuscita a chiamare i soccorsi. Sul posto forze dell’ordine e squadre sanitarie. La giovane per precauzione è stata accompagnata al pronto soccorso.

Incontri quasi quotidiani in quel tratto di strada e che sottolineano ancora una volta lo stato di emergenza rispetto al proliferare incontrollato della fauna selvatica.

“Oltre ai danni alle colture che denunciamo da anni, oltre al fatto di non poter scegliere quali colture mettere a dimora – denuncia Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata - per chi vive nell’entroterra c’è anche questo rischio: nel migliore dei casi, quando non si tratta di incolumità personale, bisogna mettere in conto dei soldi per riparare o acquistare, a seconda dell’entità dei danni, i mezzi. L’equilibrio è saltato da tempo e per tornare ad avere il controllo della situazione occorre mettere in atto tutti gli strumenti ordinari e straordinari per abbassare il numero di capi, anche tramite abbattimenti”.

Nei giorni scorsi, denuncia Coldiretti Macerata, un altro incidente ha riguardato San Severino nei pressi dell’ospedale. Anche in questo caso un cinghiale. Proprio per chiedere un intervento delle Istituzioni, Coldiretti ha manifestato lo scorso 7 novembre davanti a Montecitorio a Roma. Nella Capitale anche tanti agricoltori maceratesi esasperati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2019 alle 15:05 sul giornale del 18 novembre 2019 - 2329 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcTk





logoEV