Si parla di musicoterapia a San Severino

1' di lettura 19/11/2019 - Terapia Non Verbale, per il “Progetto Donna Oggi” è il momento della Musicoterapia.

Sarà un momento speciale all'interno del percorso dedicato al femminile, nella serata si parlerà di una terapia non invasiva, che lascia spazio alle emozioni ed alla parte più nascosta della personalità umana: la Musicoterapia appunto, che sempre più spesso offre progetti di cura e riabilitazione rivolti anche al mondo della donna nello specifico.

Il fondatore del CUM, Consiglio Unitario Musicoterapisti, Rolando Proietti Mancini, arriva nelle Marche per parlare della terapia che si basa sulla comunicazione non verbale. Questa sera alle ore 21.00 presso l'atrio dell'I.C. “Padre Tacchi Venturi” di San Severino, si farà informazione a proposito della ricerca e del lavoro di terapia e cura della persona che si basa sul dialogo sonoro, delle sue applicazioni e delle sue origini. Sono sempre di più i medici, di base e non, che prescrivono la Musicoterapia ai loro pazienti, nella maggior parte dei Paesi europei ed extraeuropei, questa professione è riconosciuta a livello sanitario.

In Italia la Musicoterapia viene applicata all'interno degli ospedali, delle scuole, a livello domiciliare, per terapie individuali ed in piccolo gruppo, nelle aziende per il team building, con percorsi che interessano le situazioni di disagio e malattia di vario tipo; dai disordini dell'età evolutiva alle patologie degenerative, dai disturbi psicologici, ai danni derivanti dai traumi. A fianco del Fondatore ed ex Presidente del CUM ci sarà la Dott.ssa Letizia Lapponi Musicoterapeuta ed Insegnante di scuola primaria. L'incontro è rivolto a genitori, insegnanti, medici, musicisti ed a tutta la cittadinanza che voglia approfondire o conoscere questa realtà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 11:31 sul giornale del 20 novembre 2019 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcY2