Riparte l'Università degli adulti di Matelica

Matelica, piazza 2' di lettura 26/11/2019 - Riapre i battenti per il nuovo anno accademico l’Università degli adulti di Matelica.

La ricca programmazione consolida il rapporto di collaborazione tra il Comune di Matelica e l’Associazione Scacco Matto Onlus, che organizza e gestisce le attività dell’Università degli adulti di Matelica. Infatti il programma 2019-2020 amalgama novità e tradizione, offrendo corsi e laboratori, proposte inedite e diversificate rivolte a pubblici diversi per età e gusti. Tutti gli workshop sono incentrati sul potenziare le competenze artistiche e sviluppare gli interessi culturali, promuovendo un’occupazione del tempo libero che sia positiva e attiva: obiettivi dell’Università degli Adulti sono infatti l’aggregazione volta a costruire un senso di comunità e la promozione del benessere attraverso la condivisione di esperienze grazie alla partecipazione alle attività proposte.

Accanto ai corsi creativi sempre apprezzati come il decoupage, la pittura, il disegno dal vero, la bigiotteria e gli origami, sono previsti laboratori di calligrafia, cucito, alfabetizzazione informatica, teatro, yoga della risata e potenziamento della memoria. Per il mese di dicembre il calendario sarà questo: tutti i lunedì fino al 16 dicembre si terranno corsi dalle 15 alle 17 con attività di decoupage incentrate sul Natale; tutti i giovedì fino al 19 dicembre, sempre dalle 15 alle 17, si svilupperanno laboratori creativi; il 10 dicembre alle 15 verrà presentato un corso sul potenziamento della memoria; martedì 3 e 17 dicembre ci sarà un breve laboratorio di calligrafia per imparare a scrivere gli auguri di Natale in un corsivo elegante.

Il 19 dicembre alle 17 verrà presentato il calendario del 2020, con tutte le novità! Si ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte, si invita tutta la cittadinanza a partecipare. L’Università degli adulti rimane sempre a disposizione per ampliare la propria offerta formativa anche con interventi gratuiti degli esperti. Si ringrazia l’Amministrazione comunale, soprattutto l’Assessorato dei servizi sociali e della cultura per la fiducia accordata a Scacco Matto Onlus.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2019 alle 10:02 sul giornale del 27 novembre 2019 - 1794 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdhK





logoEV