Rinforzo dall'Argentina per la Thunder Basket: sfiorato il colpaccio esterno a Forlì

basket 2' di lettura 03/12/2019 - In casa Thunder Basket Halley Matelica-Fabriano è presente una grande novità: l'acquisto della giocatrice Debora Gonzalez.

Play di 171 centimetri, 29 anni, capitano della Nazionale argentina, la Gonzalez scende per la prima volta a giocare in serie B, dopo una carriera iniziata in Italia nel 2008 e trascorsa principalmente in serie A1. Grande soddisfazione da parte del Presidente Gatti E. e il vice Salari P. per essere riusciti a portare una giocatrice di così rilievo in una realtà cestisca lontana dalla "costa". L’operazione si è concretizzata grazie allo sponsor Halley Matelica e, ovviamente, alla disponibilità della giocatrice a scendere in serie B e alla sua agenzia. E', ovviamente, un'operazione di mercato che ha generato un grande entusiasmo, non solo per l'indiscusso valore aggiunto tecnico e umano conseguente sia per lo staff tecnico che per tutte le giocatrici della I squadra, ma soprattutto per il fatto che finalmente una giocatrice di questo spessore non ascolti le voci di squadre allettanti sulla costa e sposi il progetto di una società dell'entroterra montano.

L'acquisto vuole essere un volano per tutta la società, ma soprattutto una conferma che il movimento della pallacanestro femminile a Matelica e Fabriano c'è e sempre di più vuole essere una realtà ambiziosa per ottenere risultati importanti.

Parlando di risultati sportivi, lo scorso week-end la Thunder ha sfiorato la vittoria in campo esterno contro il Forlì. Solo una differenza di tre punti e un arbitraggio finale "discutibile" non ha permesso alle nostre ragazze di gioire. E' importante ora ripartire dagli elementi positivi della squadra per affrontare la I giornata di ritorno del campionato. Prossima partita, sempre fuori casa, contro la capolista imbattuta Progresso Bologna. Si coglie l'occasione anche per comunicare a tutti che sabato 14 dicembre ci sarà la cena di Natale della Thunder, ovviamente l'invito è esteso a tutte le persone che mobilitano intorno alla Thunder e a tutte le tifose e tifosi.

Forlì - ASD Thunder Basket 71-68
Thunder: Zamparini A. 11, Franciolini A. 5, Baldelli F. 4, Ricciutelli G, Stronati F. 3, Sbai S., Zito O., Bernardi B., Gargiulo I., Michelini G. 12, Gonzalez D. 33. All. Rapanotti C.


da Thunder Basket
Matelica - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 12:17 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 435 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, thunder

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdAg





logoEV