Alla scuola di Esanatoglia si studia il metano grazie a Italgas

esanatoglia 1' di lettura 09/12/2019 - Conoscere il metano, come nasce, come viene utilizzato e quali sono le sue potenzialità.

In classe, l’energia del metano diventa argomento di studio, di discussione ma anche di gioco e divertimento grazie all’iniziativa “Energia mi piace” pensata proprio per gli alunni delle scuole medie. Con il supporto degli esperti di Italgas, i ragazzi potranno esplorare le caratteristiche di questa fonte energetica, per molti ancora sconosciuta, tra le più sostenibili, sempre disponibile e sicura; arriva nelle case e ci aiuta a soddisfare molte necessità, dalla cottura dei cibi, alla produzione di acqua calda, al riscaldamento degli ambienti.

Oggi l’appuntamento riguarda gli studenti della seconda e terza classe della Scuola Media Carlo Alberto Dalla Chiesa. All’iniziativa parteciperanno circa 40 studenti che sono stati attivamente coinvolti in momenti di approfondimento, con la proiezione di slide, alternati a momenti di gioco con quiz interattivi sull’insieme dei temi discussi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 12:15 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 324 letture

In questo articolo si parla di attualità, esanatoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdPb





logoEV