IN EVIDENZA



6 gennaio 2020


4 gennaio 2020



3 gennaio 2020

...

L’associazione di promozione sociale Target di Sant’Elpido a Mare ha attivato un corso gratuito per formare esperti in VITICOLTURA, finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. n. 1840 del 27 dicembre 2018 Cod.1006906 POR MARCHE FSE 2014-2020 – Asse 1 P. inv. 8.1 RA 8.5.



...

Il 2019 si è aperto con un’importante vetrina sul territorio: le telecamere di Linea Verde, il programma che da oltre mezzo secolo racconta sui canali Rai l'agricoltura italiana e le sue eccellenze, hanno fatto visita all’azienda agricola di Cinzia Anibaldi, presentando la raccolta dell’oliva Orbetana, varietà tipica delle nostre campagne.




31 dicembre 2019

...

Una lunga rassegna musicale per il M° Luca Migliorelli quella che lo ha visto impegnato in una serie di concerti dedicati alla festa del Natale, iniziati il 20 dicembre ad Esanatoglia nella chiesa di Santa Anatolia, a seguire il 23 dicembre nella chiesa della Santissima Annunziata di Cossignano e il 26 dicembre a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno; con un programma del tutto natalizio ed affiancato dal M° Chiara Di Matteo al flauto traverso.


...

Gremito il Palazzetto dello sport per i tradizionali Giochi sotto l’albero, con la partecipazione del corpo di ballo della scuola Joy Dance di Castelraimondo, così come la chiesa della Sacra Famiglia per il 32esimo Natale in Concerto.



...

Anche per questo anno scolastico 2019/2020 l’istituto musicale Nelio Biondi con il patrocinio del Comune di Camerino e la collaborazione e disponibilità delle sorelle povere di S. Chiara organizza la rassegna “Musica al monastero” (II edizione) una serie di appuntamenti e incontri musicali che si snoderanno durante tutto il corso dell’anno e rivolti non solo agli allievi e alle loro famiglie ma tutti quanti vorranno godere della buona musica eseguita da docenti, studenti e amici musicisti dell’istituto Biondi.



30 dicembre 2019


...

Cambio della guardia al Tennis Club di Matelica. Dopo tre anni alla guida del sodalizio sportivo il presidente Massimo Pacini ha deciso di lasciare, per motivi professionali, che non gli consentono di seguire in modo proficuo l'attività del club.


...

La Procaccini smentita dai suoi. Doveva essere la personalità forte di questa amministrazione, ma sta infilando un errore dietro l’altro e si ritrova, evidentemente, isolata. Già in consiglio comunale la frattura della maggioranza è evidente e oggi (27 dicembre) la cosa si è palesata nuovamente.





...

Alla ricerca della casa dei sogni! Esiste un momento ideale per acquistare un immobile, cioè quando il mercato immobiliare è svalutato, e un momento in cui il mattone sale di valore, per cui conviene vendere.



28 dicembre 2019


...

Sabato 4 gennaio si apre il sipario sulla nuova stagione di prosa del Teatro Pergolesi di Jesi promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini con il Comuni di Jesi (socio fondatore della Fondazione) e l’AMAT, un viaggio in sette tappe fino a giugno nel miglior teatro italiano, tra testi classici e nuova drammaturgia.




27 dicembre 2019

...

La scomparsa dell’endurista Giuseppe Stefanelli, 60 anni autotrasportatore di Monghidoro (Bologna), avvenuta sabato scorso, ha gettato nello sconforto il mondo dei motori e dell’Enduro in particolare, compreso l’ambiente camerte dove era molto conosciuto.



...

Il fascino dei luoghi e delle vie più nascoste del centro storico di Matelica accoglierà per una giornata numerosi figuranti che ricostruendo la magia di un presepe vivente permetteranno di vivere un pomeriggio all’insegna del Natale e della comunità.






...

Il Comune di Fiastra ospiterà una serie di eventi durante le festività natalizie, primo tra tutti il Presepe “La Rinascita”, rappresentazione a grandezza naturale allestita per le vie di Acquacanina e inaugurata ieri pomeriggio alla presenza del sindaco Scaficchia.


...

Una mostra dedicata alle tante donne e ai tanti uomini, nei rispettivi ruoli della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine, del volontariato, degli enti di tutela, degli operatori della comunicazione; che con sacrificio, fatica e dolore, animati da quella sorta di inspiegabile “sacro furore” che ci pervade nei momenti d’emergenza, hanno lavorato al recupero delle numerosissime testimonianze di devozione e d’arte nel territorio ferito dal sisma del Centro Italia nel 2016.


23 dicembre 2019

...

“Grazie al lavoro di voi tutti abbiamo fatto sì che la pasta delle Marche sia nelle tavole natalizie di tantissime famiglie italiane”. Ecco come Gaetano Maccari, fondatore di Entroterra Spa ha salutato i dipendenti, collaboratori e amici, presente anche il Sindaco Sandro Sborgia, nella tradizionale cena di Natale organizzata quest’anno al Relais Villa Fornari.


...

Da qualche giorno la città ducale ha un nuovo marchio di identificazione.