IN EVIDENZA





19 maggio 2020

...

Sono trascorse due settimane da quando è partita, il 4 maggio scorso, la fase due dell’emergenza Covid-19. Il giorno 11 maggio, a distanza di una settimana dall’apertura di parchi, cimiteri, cantieri e molte attività economiche, abbiamo tenuto un incontro del C.O.C. (Comitato Operativo Comunale) per valutare l’impatto della cittadinanza con le nuove concessioni e verificare se si poteva continuare con l’apertura o fare restrizioni. Le forze dell’ordine e i vari componenti il COC hanno relazionato ed espresso le loro considerazioni nel complesso positive.







...

Scatta la fase 2 dell’emergenza Coronavirus e il Comune di San Severino Marche si appresta a varare una serie di misure straordinarie per aiutare in tutti i modi la ripresa delle attività commerciali e favorire lo sviluppo economico anche in applicazione delle disposizioni governative che saranno contenute nel decreto legge “Rilancio”.


...

Nei giorni scorsi è stata portata a termine dalla Polizia Locale di Tolentino un'indagine che ha portato alla luce alcuni maltrattamenti a danno di un cucciolo di cane dobermann. Il cucciolo, che sembrerebbe essere stato oggetto anche in un recente passato di alcuni maltrattamenti, era ancora nella custodia del proprio padrone a Belforte del Chienti.


18 maggio 2020







...

"Da tante settimane ormai - afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli - aspettavamo questo giorno e questa notizia: domenica 17 maggio nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E' una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli".



...

Tra le prime attività a cadere sotto la scure dei divieti al tempo del Covid-19, fin dai primi contagi, quelle scolastiche, in aula ma non solo.



...

Il Sindaco di Castelsantangelo sul Nera, Mauro Falcucci, ha inviato una nota al Presidente del Consiglio dei Ministri per sollecitare un suo intervento sulla stabilizzazione del personale impiegato nell’ambito dell’emergenza e della ricostruzione, questione peraltro già anticipata nella visita del Presidente Conte a Castelsantangelo sul Nera del 13/09/2019.



16 maggio 2020










...

La mostra "Rinascimento Marchigiano. Opere d’arte restaurate dai luoghi del sisma" inaugurata lo scorso 18 febbraio a Roma presso la Sede Pio Sodalizio dei Piceni presso il complesso monumentale di San Salvatore in Lauro e subito chiusa a causa dell’emergenza Covid-19, riaprirà i battenti da lunedì 18 maggio 2020 e resterà aperta con proroga chiusura fino al 26 luglio.





...

Un gruppo ristretto di lavoro tra gli esperti del Commissario e l’Associazione Bancaria Italiana valuterà insieme lo stato della ricostruzione per approfondire e individuare le soluzioni delle diverse problematiche connesse all’erogazione dei contributi pubblici alla riparazione delle abitazioni e dei siti produttivi nel Centro Italia colpito dal sisma del 2016.


15 maggio 2020



...

Nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra i rappresentanti SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) Segretario Generale Regionale Andreucci Paolo e Segretario Generale Provinciale di Macerata Cioppettini Damiano ed il Dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni "Marche" Dott.ssa Cinzia GRUCCI. Nodo del confronto è stata la grave carenza di personale che investe la Sezione della Polizia Postale di Macerata.