IN EVIDENZA





21 maggio 2020













20 maggio 2020









...

I meccanismi di funzionamento della nuova procedura semplificata prevista dall’Ordinanza 100 per ottenere i contributi per la ricostruzione sono stati al centro di un incontro oggi tra il Commissario, Giovanni Legnini, i responsabili degli Uffici Speciali della ricostruzione di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e i rappresentanti della Rete delle Professioni Tecniche.


19 maggio 2020

...

Sono trascorse due settimane da quando è partita, il 4 maggio scorso, la fase due dell’emergenza Covid-19. Il giorno 11 maggio, a distanza di una settimana dall’apertura di parchi, cimiteri, cantieri e molte attività economiche, abbiamo tenuto un incontro del C.O.C. (Comitato Operativo Comunale) per valutare l’impatto della cittadinanza con le nuove concessioni e verificare se si poteva continuare con l’apertura o fare restrizioni. Le forze dell’ordine e i vari componenti il COC hanno relazionato ed espresso le loro considerazioni nel complesso positive.







...

Scatta la fase 2 dell’emergenza Coronavirus e il Comune di San Severino Marche si appresta a varare una serie di misure straordinarie per aiutare in tutti i modi la ripresa delle attività commerciali e favorire lo sviluppo economico anche in applicazione delle disposizioni governative che saranno contenute nel decreto legge “Rilancio”.


...

Nei giorni scorsi è stata portata a termine dalla Polizia Locale di Tolentino un'indagine che ha portato alla luce alcuni maltrattamenti a danno di un cucciolo di cane dobermann. Il cucciolo, che sembrerebbe essere stato oggetto anche in un recente passato di alcuni maltrattamenti, era ancora nella custodia del proprio padrone a Belforte del Chienti.


18 maggio 2020







...

"Da tante settimane ormai - afferma il presidente della Regione Luca Ceriscioli - aspettavamo questo giorno e questa notizia: domenica 17 maggio nelle Marche nessuna persona è deceduta per il Coronavirus. E' una giornata importante e sono felice di condividere questa notizia con tutti voi, con tutti i cittadini marchigiani, con gli operatori che da mesi sono in prima linea per supportare le persone malate e i più deboli".