31 maggio 2020

30 maggio 2020

...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato nel pomeriggio il decreto n. 184, con il quale sono consentite, a decorrere dall’8 giugno, le attività ludico ricreative – centri estivi - per bambini di età superiore ai 3 anni e per gli adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari.









...

Dopo gli eventi sismici dell’anno 2016, sabato (30 maggio) riapre a Castelsantangelo sul Nera una realtà storica del territorio grazie ad un progetto di delocalizzazione: l'Albergo Ristorante Dal Navigante.




...

Sarebbe un grande atto di responsabilità sottrarre la figura del Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma alle polemiche sullo scandalo che emerge dall’inchiesta della procura di Perugia.


...

Sabato 30 maggio con inizio alle ore 15 è in programma il secondo appuntamento con “Porte Aperte in UNICAM - online”, l’iniziativa di orientamento alla scelta universitaria.


...

“Quello con il commissario Legnini e stato un confronto utile, ricco di proposte e molto partecipato” esprime soddisfazione il Presidente Gino Sabatini per l’incontro organizzato venerdì mattina dalla Camera di Commercio delle Marche tra il Commissario Straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini, le Associazioni di Categoria e le organizzazioni Sindacali marchigiane.



29 maggio 2020


...

“L’Italia è il Paese più bello del mondo, il suo cuore non ha mai smesso di battere. E noi che questo cuore ci sentiamo di rappresentare, promuovendo con il nostro lavoro quotidiano vacanze da sogno, ora più che mai siamo pronti a ripartire. Una campagna Sky farà ascoltare il nostro battito e ci aiuterà a far conoscere un nuovo modo di fare turismo e a raccontare quanto il Bel Paese sia realmente pronto a ospitare esclusivi soggiorni in ville con piscina garantendo, tra privacy e distanziamento sociale, la formula migliore per l’estate 2020”.





...

Incidente con qualche disagio alla viabilità cittadina, sia in ingresso che in uscita dal centro urbano, per un autoarticolato Volvo FH di un’azienda di trasporti di Bressanone che ha urtato con il rimorchio il sottopasso ferroviario di ponte Sant’Antonio.





...

Viaggiare e vivere nuove esperienze è possibile, anche senza superare i confini del Bel Paese: per chi sta programmando la prossima vacanza, Volagratis.com ha selezionato i luoghi italiani che ricordano altri posti del mondo, per volare “lontano” pur rimanendo in Italia.








...

È un grande momento per lo sport marchigiano. Nelle ultime stagioni alcuni talenti nati nella regione stanno facendo parlare di sé a suon di risultati e piazzamenti di livello assoluto. E non soltanto nelle discipline più conosciute come il calcio e la pallavolo ma anche in quelle ritenute, erroneamente “minori”.


28 maggio 2020

...

È stato firmato questa mattina un accordo tra il sindaco del Comune di Foligno Stefano Zuccarini ed il sindaco del Comune di Serravalle del Chienti Emiliano Nardi, che rende possibili le visite ai congiunti tra Comuni confinanti di regioni limitrofe.