IN EVIDENZA



31 luglio 2020







...

L’amministrazione comunale di Sefro comunica che dal 1° agosto verrà attivato il servizio di Polizia Locale, in concomitanza con l’inaugurazione della ciclostazione e dell’area camper.


...

In esclusiva nazionale per San Severino Blues ecco il concerto-evento per celebrare, a 25 anni dalla sua scomparsa, la musica di Rory Gallagher, il chitarrista blues rock irlandese che ha spopolato negli anni 70/80 diventando un’icona mondiale, la cui memoria ancora oggi è vivissima.



...

Una folta delegazione maceratese, composta da Carlo Resparambia di Confindustria, Giorgio Menichelli di Confartigianato, Luciano Ramadori di Cna, dai docenti Giuseppe Rivetti (Unimc) e Francesco Rizzo (Unicam), dai Sindaci del territorio Sandro Sborgia (Camerino) e Mauro Falcucci (Castelsantangelo sul Nera), dal Presidente degli Ordini dei Commercialisti Rosaria Garbuglia, dal Presidente dei Consulenti del Lavoro Riccardo Russo e dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati Cristina Ottavianoni, ha incontrato ieri mattina il Sottosegretario allo Sviluppo Economico On. Alessia Morani insieme al Commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini.





...

Dopo il debutto di giovedì 30 luglio a Macerata, l’opera per bambini NiNo ovvero Don Giovanni, lo scapestrato bambino – nuova creazione liberamente ispirata al Don Giovanni di Mozart-Da Ponte, commissionata dall’Associazione Arena Sferisterio con “Le Compagnie del Cocomero” – intraprende una tournée in sei tappe nel territorio maceratese, seguendo questo calendario: venerdì 31 luglio a Civitanova (Cuore Adriatico, ore 11:00), sabato 1 agosto a Valfornace (Parco Varnelli, ore 11:00), sabato 1 agosto Pollenza, Piazza Ricci, ore 18:00), domenica 2 agosto all’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra (ore 11:00), lunedì 3 agosto a Monte San Giusto (cortile della scuola elementare, ore 18.30), martedì 4 agosto a Sarnano (Piazza Perfetti, ore 18:00).


30 luglio 2020




...

Nella tarda serata di sabato 25 luglio a Castello, piccolo borgo medievale e fino al 1872 antica sede del Comune di Fiuminata, è stata inaugurata una piccola e graziosa edicola costruita nel il sentiero che conduce alla superba torre medievale, lungo il percorso della via lauretana.


...

Se la campagna acquisti del Camerino (Prima Categoria C) al momento sembra conclusa in entrata, dove potrebbero esserci però novità in futuro, quella in uscita segna la cessione in prestito del giovane e promettente attaccante classe 2002 Gianluca Vitali al Potenza Picena (Promozione) dell'ex mister Giuseppe Santoni.



...

Dopo il campionato interregionale di Cingoli, il motocross torna a riaccendere i motori il prossimo fine settimana nelle Marche, stavolta al San Pacifico di San Severino Marche dove è in programma la seconda ed ultima prova selettiva per il titolo tricolore delle classi Junior 2020.


...

Feneal UIL Filca CISL e Fillea CGIL di Macerata esprimono grande soddisfazione per le dichiarazioni del Ministro Lamorgese e del Commissario Legnini a seguito dell'incontro congiunto tra il Commissario alla ricostruzione del Centro Italia, il Direttore della struttura per la prevenzione e il contrasto antimafia-sisma e i Prefetti dei territori del cratere.






...

Martedì sera, nel suggestivo scenario della Piazza Perfetti di Sarnano, secondo appuntamento con la rassegna FuoriMano Festival, organizzata dal Circolo di Piazza Alta in collaborazione con l'Amministrazione Comunale: ospite il poeta Franco Arminio, introdotto da Valeria Zega.



...

Nelle Marche la campanella per tornare sui banchi di scuola suonerà lunedi 14 settembre. Lo annuncia l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi dopo che in giunta è stata approvata la delibera relativa alla modifica del calendario scolastico 2020/2021.


29 luglio 2020





...

Iniziati lunedì 27 luglio 2020 i lavori di realizzazione del progetto “Il Quartiere delle associazioni” promosso dalla Associazione Iononcrollo nata a Camerino a seguito degli eventi sismici di ottobre 2016, per volontà di un gruppo di giovani per dare inizialmente supporto alle attività emergenziali del post sisma e ancora attiva, oggi, per contribuire alla ricostruzione fisica, economica, sociale e culturale, del territorio montano promuovendo ogni iniziativa necessaria ed utile a tali fini.




...

Insieme al blu delle località costiere, le Marche si dipingono di un bel verde agreste: con la Toscana sono la regione con il maggior numero di Spighe Verdi, il riconoscimento nazionale conferito alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile.