5 agosto 2020


...

Non si è ancora spenta l’eco dell’ormai tradizionale Serata di “Marche in vetrina”, giunta quest’anno alla XV edizione, che ogni estate vede il suggestivo borgo di Castelraimondo tutto impegnato nella prestigiosa manifestazione di gala di premiazione delle eccellenze marchigiane con la riproduzione in argento del suo monumento distintivo, dell’antica torre paesana, detta nel dialetto locale “Lu Cassero”, che quest’anno, pur così particolare, ha vissuto momenti di grande intensità.







...

Il 2020 è stato un terremoto nelle nostre vite e noi abbiamo scelto di ripartire da chi il terremoto l’ha subito davvero, da chi da anni lotta per rinascere, da chi ha fatto della mutazione e del cambiamento l’energia per riprendere a vivere.







...

La Vigor Halley Matelica è lieta e orgogliosa di comunicare la conferma del capitano Alessandro Pelliccioni anche per la stagione 2019/20, è lui il primo tassello per coach Cecchini.



4 agosto 2020



...

Proclamati i 50 vincitori del concorso “Tandem. Bici in Comune”, promosso da Iren in collaborazione con Anci per mettere in evidenza le “buone pratiche” in materia di economia circolare, sostenibilità ambientale e mobilità alternativa, realizzate da parte dei piccoli Comuni.


...

Con il secondo atto delle selettive per il Centro Sud disputatosi al crossodromo San Pacifico di San Severino Marche, va in archivio la prima parte del Campionato Tricolore di Motocross Junior, che ora si concentrerà con altri quattro round di finale.





...

Il TAU Teatri Antichi Uniti - un prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo promosso da AMAT circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo delle Marche, Regione Marche, MiBACT e i Comuni del territorio – continua a offrire occasioni di valorizzazione dei tanti talenti del territorio marchigiano.


3 agosto 2020




...

E’ stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette, ma le sue condizioni non sarebbero gravi, il motociclista che questa mattina poco prima delle ore 12 è finito fuoristrada con la sua moto lungo la Strada Provinciale 361 che da Fiuminata conduce in Umbria.


...

Per una piccola realtà dell’entroterra montano come lo è il comune di Sefro, è stata una giornata importante, è la dimostrazione della voglia di fare di un territorio che ha affrontato molte difficoltà, ma che, dinanzi ad esse, non ha chinato la testa, anzi vuole rialzarsi e rinnovarsi insieme ai comuni vicini di Pioraco e Fiuminata, del Comprensorio turistico alta valle del Potenza e dello Scarzito, e di Camerino e Serravalle di Chienti, per Montelago.






...

Inizia domenica 2 agosto un ciclo di cinque passeggiate gratuite organizzate dal Comune di Valfornace in collaborazione con la Pro-Loco Pro-Pieve e con l’Associazione delle Guide del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.



...

Quello di Andrea Capenti può essere considerato il colpo di mercato della Settempeda in questa stagione anomala e particolare segnata dal Covid-19 e che resta nell’incertezza per la ripresa ufficiale dell’attività.


...

Si è svolta sabato 1 agosto nel palazzo comunale di Serravalle di Chienti l'inaugurazione dell’edizione 2020 della mostra d'arte "Piaceri incrociati" nella quale troveranno esposizione le opere pittoriche di sei artisti provenienti dalle Marche e dall'Umbria, passando per il Veneto.